Biden convoca nuovo incontro con i leader mondiali sul clima per il 17 settembre

Rai News ESTERI

Verso COP26 a Glasgow Biden convoca nuovo incontro con i leader mondiali sul clima per il 17 settembre L'incontro sarà virtuale.

Parteciperanno i leader politici delle maggiori economie. Condividi. Joe Biden convoca un nuovo incontro con i leader delle maggiori economie sull'energia e il clima per venerdì 17 settembre.

L'appuntamento è virtuale e cade sei settimane prima del Cop26 di Glasgow.

"Il presidente enfatizzerà l'urgenza e i benefici economici di una forte azione sul clima", afferma la Casa Bianca, sottolineando che l'incontro sarà fra i leader dei maggiori paesi sulla scia di quello che si è tenuto in aprile

(Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

https://it.sputniknews.com/20210917/usa-psaki-commenta-le-voci-sui-continui-attacchi-di-tosse-di-joe-biden-12941917.html. USA, Psaki commenta le voci sui continui attacchi di tosse di Joe Biden. USA, Psaki commenta le voci sui continui attacchi di tosse di Joe Biden. (Sputnik Italia)

Il piano dei democratici per finanziare i grandi progetti di investimenti infrastrutturali e il nuovo welfare con un aumento del prelievo fiscale di quasi 3 mila miliardi di dollari in dieci anni, è ancora solo una bozza. (Corriere della Sera)

L'accordo, definito «storico» dalla Casa Bianca, è teso al rafforzamento di una partnership nell'Asia-Pacifico già esistente de facto. L'ULTIMO NATO SI CHIAMA AUKUS ed è un patto «di difesa» che comprende Usa, Regno Unito e Australia: il cuore dei Five Eyes. (Il Manifesto)

“Le cose non sono neanche vicine ad essere sotto controllo”, ha detto nello stesso giorno in cui Biden faceva il suo annuncio sull’obbligatorietà dei vaccini. “Una minoranza di americani, appoggiata da una minoranza di politici, ci impedisce di girare l’angolo in questa crisi”, ha detto Biden. (L'HuffPost)

Washington Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden riceverà la terza dose di vaccino anti-Covid Ad annunciarlo in conferenza stampa la portavoce. Condividi. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ricevera' la terza dose del vaccino contro il Covid-19 dopo l'approvazione. (Rai News)

La potenza asiatica ha molti rivali, gli Stati Uniti non sono l’unico avversario. America-Cina Il Punto | La newsletter del Corriere della Sera Giovedì 16 settembre 2021. Biden l’anti-cinese è anche anti-europeo? (Corriere della Sera)