Covid oggi Shanghai, 3 contagi: scuole chiuse e 500 voli cancellati | La Gazzetta di Firenze

Gazzetta di Firenze ESTERI

Tutte le scuole sono state chiuse nella piccola città satellite di Xuzhou, che ha anche impedito ai suoi due milioni di residenti di uscire dalla città con i servizi di autobus dopo che è stato trovato uno stretto contatto di un paziente di Shanghai

Queste le misure adottate a Shanghai, in Cina, dove è stata confermata la trasmissione locale di tre casi di coronavirus.

Oltre cinquecento collegamenti aerei cancellati, scuole chiuse, sospesi i tour turistici e i servizi ambulatoriali in sei ospedali. (Gazzetta di Firenze)

La notizia riportata su altri media

https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/0b/1a/13922722_0:160:3073:1888_1920x0_80_0_0_93a66cdd08da30d2dda272884a135719.jpg. mondo. (Sputnik Italia)

Tre casi covid a Shangai, scatta la macchina delle chiusure per milioni di cinesi. La Cina sta puntando da tempo alla cosiddetta “politica zero Covid”, ma i nuovi contagi non mancano. Un campus chiuso e due milioni in stop: si tracciano i tre casi covid di Shangai. (Notizie.it)

Tre casi di Coronavirus fanno chiudere Shanghai e cancellare 500 voli in Cina. I positivi sono tre amici tornati dalla città di Shuzhou, tutti vaccinati. (Metropolitan Magazine )

Continua dunque in Cina una ferrea politica per il controllo della pandemia. Dopo la scoperta di alcuni casi di contagio da coronavirus nella città di Shanghai -un importante snodo commerciale e turistico- oltre 500 collegamenti aerei in partenza dai due principali aeroporti urbani di Pudong e Hongqiao sono stati cancellati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

A circa 100 chilometri di distanza, Suzhou, che ha una popolazione di circa 13 milioni di persone, ha chiuso le attrazioni turistiche e i residenti potranno lasciare la città solo dopo un tampone negativo (Agenpress)

Tre casi di Covid-19 a Shanghai sono stati sufficienti a far chiudere le scuole e a far cancellare più di 500 voli. A Shangai scuole chiuse e più di 500 voli cancellati dopo 3 casi. (Ck12 Giornale)