Zaia: "A maggio in Veneto arrivano un milione di vaccini, ad aprile finiamo gli over 80"

Il Mattino di Padova INTERNO

Per maggio Zaia ha riferito che il Veneto si attende l'arrivo di 1 mlione e 90 mila dosi.

Per fine aprile in Veneto dovrebbero essere vaccinati tutti gli over 80 ha sottolineato il governatore.

Nell'elencare le categorie che hanno avuto la dose - dagli operatori non sanitari al personale tecnico sanitario, alle ditte esterne sanitarie - il Governatore ripete che saranno seguite le priorità in base alla anzianità

Lo dice il Presidente del Venero Luca Zaia (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, anche le imprese hanno dato la loro disponibilità e il Veneto potrebbe quindi vaccinare 100 mila persone al giorno. La prossima settimana arriveranno in Veneto 13 mila vaccini AstraZeneca, 126. (Qdpnews)

Il bollettino di Azienda Zero. Nelle ultime 24 ore sono 988 i nuovi positivi a livello regionale su 36.098 tamponi fatti. Il 78% degli Over 80 in Veneto abbiamo somministrato almeno una dose. (TrevisoToday)

Ieri il premier Mario Draghi ha dettato le condizioni: le riaperture si avvicinano per le Regioni che hanno vaccinato in forma massiccia gli over 70. I numeri in Veneto E allora il Veneto può cominciare il count down (Corriere della Sera)

Il numero degli attualmente positivi in Veneto è di 32.918. I morti in un giorno sono 38, portando il totale a 10.899. (Corriere della Sera)

In questo momento non ci sono le condizioni, la situazione sanitaria dev'essere il punto di partenza, noi non possiamo negare la realtà». Si può fare nel momento in cui ci sono le condizioni, in questo momento non ci sono» (Il Mattino di Padova)

«Siamo in grado di vaccinare tutti, ma ci servono i vaccini». Sì, ma bisogna che poi arrivino», ha detto Zaia sull'aumento delle consegne di vaccino in Italia entro fine aprile, assicurato da Figliuolo. (L'Arena)