MotoGP 2021, GP Qatar/2. Valentino Rossi: "Dal 2019 ho problemi con le gomme"

Moto.it SPORT

Come detto, dopo le modifiche, oggi, nel warm up, la situazione con le Michelin più dure è migliorata.

"Nel warm up sono stato l'unico a girare con le gomme dure e non avevo un brutto passo.

Speriamo di trovare un feeling migliore nelle piste dove le gomme da usare sono quelle più dure".

Ieri sera abbiamo deciso così di effettuare delle modifiche e oggi riuscivo in effetti a guidare meglio.

Precisamente è da Barcellona 2019, nei test, quando Yamaha apportò delle modifiche e da lì ho iniziato ad avere tanti problemi di gomme"

(Moto.it)

Ne parlano anche altri media

FRANCESCO BAGNAIA: un sesto posto non è certo un risultato da buttare, ma sulla pista per eccellenza favorevole alla Ducati non va bene L’esperienza in Ducati Pramac sembra fare piuttosto bene a Johann che con la Rossa a Losail ha guidato da Dio. (OA Sport)

La rimonta era riuscita, ma poi è arrivato il secondo errore di giornata: “Quel lungo mi è costato molto – ha ammesso con onestà Bagnaia – il passo era ottimo. Purtroppo mi è costato il podio e la possibilità di provarci. (FormulaPassion.it)

In uscita dall’ultima curva, Miller punta Mir per dargli una carenata pericolosissima, oltre a rivolgersi a brutto muso nei confronti dello spagnolo. MotoGP, GP Doha Losail 2021: follia di Miller, carenata a Mir che la prende male (VIDEO). (Sportface.it)

Il pilota della Ducati, complice un errore nella seconda parte di gara, è scivolato indietro dal terzo posto in cui si trovava, riuscendo poi a salire fino in sesta posizione Queste le parole di Francesco Bagnaia ai microfoni di Sky Sport dopo il sesto posto nel Gran Premio di Doha, secondo appuntamento stagionale in MotoGp. (Corriere dello Sport.it)

Si conclude con un deludente 16° posto in gara il week end nero di Valentino Rossi nel GP di Doha. Qui – ha infine concluso il 42enne di Tavullia – si corre con le soft e io con le soft soffro (Sport Fanpage)

L’alfiere della Yamaha ha preceduto le Ducati di Johann Zarco e Jorge Martìn, che gli hanno fatto compagnia sul podio. Una prova nella quale la gestione perfetta del francese, con le gomme, ha fatto la differenza soprattutto negli ultimi giri. (OA Sport)