Piene dei fiumi , diramata dal Comune un'allerta meteo gialla

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valida dalle 00:00 del 15 aprile 2025 fino alle 00:00 del 16 aprile 2025 Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di PR, RE, MO, BO, FE e RA. Per la giornata di martedì 15 aprile non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Dalla seconda parte della giornata odierna si prevedono precipitazioni di moderata intensità sui crinali appenninici del settore centrale, che potranno assumere anche carattere di rovescio. (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altri giornali
Nella giornata del 15 aprile, l’instabilità meteo interesserà in particolare l'Emilia-Romagna, dove saranno sorvegliate la Montagna bolognese, la Pianura reggiana di Po, le colline modenesi e le zone di pianura vicine al fiume Secchia. (Tempo Italia)
Per il ponte di Pasqua è ancora presto per sbilanciarsi, ma le ultime proiezioni sembrano incoraggianti, in attesa di previsioni più precise. Per domani intanto ci aspetta un'allerta meteo con criticità gialla (rischio ordinario) nei quadranti settentrionali delle Marche, per possibili frane e piene di corsi d'acqua minori e dei fiumi. (Corriere Adriatico)

Per la giornata di martedì 15 aprile “non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allertamento. MeteoWeb (MeteoWeb)