Baby Shark batte Despacito è il video più visto di sempre su Youtube

Nuovo record: Baby Shark è il video più visto su Youtube di sempre. Baby Shark nasce come canzone per il campeggio nella Corea del Sud; la sua ascesa mondiale risale nel 2016, quando la società Pingfonk ha realizzato un video (in inglese) poi pubblicato su YouTube.

Nel novembre 2020 diventa il filmato più visto su YouTube nella storia della piattaforma

Baby Shark batte Despacito è il video più visto di sempre su Youtube. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri giornali

Per anni su Youtube è stata protagonista assoluta la canzone Despacito, che ha infranto ogni record di velocità nel raggiungimento di visualizzazioni e nei numeri complessivi. A partire da novembre però il singolo di Luis Fonsi è stato superato da un video che il 13 gennaio ha superato la cifra record di 10 miliardi di views. (Computer Magazine)

Il motivetto ripetitivo che invita i più piccoli a ballare a ritmo di musica è riuscito a raccogliere oltre 10 miliardi di visualizzazioni. Il video era stato caricato sul canale per bambini Pinkfong Baby Shark - Kids' Songs & Stories nel giugno 2016 e da allora ha anche raccolto 32 milioni di «mi piace» (Corriere della Sera)

La breve clip, della durata di poco superiore ai due minuti, è difatti la prima di sempre ad aver superato i 10 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Ad oggi, infatti, il contatore segna ben 10.008.883.955 visualizzazioni, con oltre 32 milioni di apprezzamenti da parte degli utenti. (Velvet Gossip)

“Baby Shark” è diventato il video di YouTube più visto di tutti i tempi già a novembre 2020, ma ora è diventato il primo video di a superare i 10 miliardi di visualizzazioni. In particolare l’azienda, fondata nel 2010 a Seul, produce canzoni e video per i più piccoli, come quello di Baby Shark, finalizzati all’insegnamento dell’inglese e di altre materie. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Al tormentone è andato anche un Guinness World Record per essere passato, in poco più di un anno, da 7 miliardi di visualizzazioni a oltre 10 miliardi Non vediamo l’ora di presentare le nuove avventure di Baby Shark, che offriranno esperienze senza precedenti ad un numero di fan ancora maggiore, ovunque». (Gazzetta del Sud)

Sarebbe nato, infatti, nel contesto dei campi estivi statunitensi degli anni ’70, il vecchio brano arrangiato al quale si fa risalire l’origine di “Baby Shark”. (QuiFinanza)