Hamilton spiega l'errore: "Colpa del pulsante 'magic'"

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Una volta tornato in pit lane, Lewis ha atteso a lungo nell’abitacolo della sua Mercedes dialogando via radio con i suoi ingegneri.

Hamilton è riuscito a tornare in pista, ma in fondo al gruppo per poi transitare sotto la bandiera a scacchi in penultima posizione davanti al solo Latifi.

Se Verstappen, però, non ha nulla da recriminarsi dato che il suo ritiro è stato provocato da una foratura rimediata sulla posteriore sinistra, ben diversa è la posizione di Lewis Hamilton (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono stato sfortunato, così come Max Avevamo lavorato così duramente questo fine settimana e stava andando tutto bene. (Autosprint.it)

Lewis Hamilton ha voluto commentare il suo errore nel finale e la pessima prestazione del team Mercedes sui social:. "Oggi è stata un'esperienza umiliante. Le mie scuse a tutta la squadra, torneremo più forti per la prossima gara" (F1-News.eu)

Non c'è molto altro da dire ora se non che torneremo a spingere sino alla fine" Delusione per Max Verstappen, che a 5 giri dal termine del Gran Premio dell'Azerbaijan si è schiantato in rettilineo per un cedimento alla posteriore sinistra quando era al comando della gara sul circuito cittadino di Baku. (Sky Sport)

Stava andando tutto bene, stavo lottando al meglio delle mie possibilità. E' stato un colpo di sfortuna, ma ormai è andata così: ci ricompatteremo e torneremo più forti" (Sky Sport)

“E’ stata una gara pazza come sempre qui a Baku”, ha dichiarato Perez. Alla fine, tra i palazzi di Baku, a spuntarla è stato Sergio Perez. (Circus Formula 1)

Zero punti ad entrambi e classifica congelata nelle prime due posizioni, con i "soli" 4 punti di vantaggio di Max ai danni di Lewis. Max Verstappen è una furia al termine del GP d'Azerbaijan dopo l'incidente che lo ha costretto al ritiro a soli 5 giri dalla fine, proprio quando era saldamente al comando della gara. (Autosprint.it)