Tutti gli stadi degli Europei di calcio 2021

Tutti gli stadi degli Europei di calcio 2021
Domus IT SPORT

Il formato, pensato per celebrare i 60 anni dalla prima edizione, ha numerosi vantaggi: innanzitutto distribuisce l’attenzione (e le economie) a varie città europee, evitando la congestione di centri minori e garantendo a molte più persone di assistere alle partite.

Iniziano l’11 giugno 2021 gli Europei, la massima competizione continentale per le nazionali di calcio.

Aleksander Čeferin, presidente della UEFA ha recentemente evidenziato i benefici della nuova formula, sottolineando la volontà di voler rimanere coerenti all’idea iniziale nonostante le attuali restrizioni: “La UEFA è impegnata a organizzare Euro 2020 nelle città inizialmente previste. (Domus IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Creare empatia nel gruppo è importante per andare avanti bene nei momenti di difficoltà con l'obiettivo di continuare a giocare bene e divertire. Dispiaciuto per il suo infortunio e quello di Sensi, erano giocatori importanti che sanno ricoprire molti ruoli e meritavano di giocare questi Europei. (Tutto Juve)

Una rosa di indubbia qualità composta da diversi elementi attenzionati da molti club, su tutti il numero uno ormai ex Milan Gigio Donnarumma. Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Florenzi, Spinazzola, Toloi, Emerson Palmieri, Chiellini. (Milan News 24)

Il 2020 doveva essere l’anno di una grande soddisfazione, l’anno in cui condividere una gioia insieme, ma sappiamo tutti come è andata. Il commissario tecnico Roberto Mancini ha affidato a una lunga lettera il suo augurio per la rassegna continentale. (Inter-News)

18:10 Altre notizie Italia, Mancini: "Il nostro obiettivo è continuare a divertire"

“Siamo dispiaciuti per i due infortuni, erano giocatori importanti per noi, entrambi possono ricoprire tanti ruoli e avrebbero meritato di giocare l’Europeo. Il ct della nazionale Roberto Mancini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della partita d’esordio a Euro2020 contro la Turchia. (SpazioInter)

Europei itineranti che prevedono un tabellone costituto da 6 gironi da 4 ciascuno. Qui i criteri previsti dal regolamento che spiegano tutti i punti previsti per il passaggio del turno agli ottavi delle Nazionali classificate al terzo posto nella fase a gironi. (Sport Fanpage)

I tifosi che vorranno vedere le partite dell'Italia agli Europei a Roma, in piazza del Popolo, potranno farlo. Un terzo maxischermo, installato ai Fori Imperiali, consentirà di vedere tutte le gare che andranno in scena allo Stadio Olimpico di Roma. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr