Verso la sospensione del bollo auto per i tassisti

Verso la sospensione del bollo auto per i tassisti
https://ilcorriere.net/ ECONOMIA

Sono stati approvati due emendamenti proposti dall’opposizione, firmati dal presidente della Commissione legalità.

Il provvedimento prevede anche il taglio del 20% sulla tassa per le concessioni regionali delle aziende faunistico-venatorie e di quelle agri-turistico-venatorie.

Per integrare la proposta con la legislazione vigente e le altre proposte di istituzione di nuovi garanti è stato costituito un gruppo di lavoro

Secondo il relatore, questo consentirebbe non solo una maggiore efficienza e un maggiore coordinamento delle funzioni, ma anche una semplificazione legislativa e una più razionale gestione organizzativa delle attività. (https://ilcorriere.net/)

Ne parlano anche altri media

Perché proprio con la prosecuzione della pandemia di coronavirus pure il versamento della tassa automobilistica, in alcuni regioni, è stato differito. Sul bollo auto sospeso per il Covid-19, ecco quali sono le nuove scadenze aggiornate per regione. (InvestireOggi.it)

Il bollo auto potrebbe diventare gratuito per i primi cinque anni dall'immatricolazione per alcune categorie di automobilisti. Un'esenzione che va ad aggiungersi ad altre già esistenti per alcune categorie come i disabili. (ilGiornale.it)

Sono stati approvati due emendamenti proposti dall’opposizione, firmati dal presidente della Commissione legalità. (LaVoceDiAsti.it)

Piemonte, tassisti verso la sospensione del bollo auto: la proposta in Regione

Il provvedimento prevede anche il taglio del 20% sulla tassa per le concessioni regionali delle aziende faunistico-venatorie e di quelle agri-turistico-venatorie. (Telecity News 24)

Bollo auto cancellato: ecco come si applica l’annullamento. Bollo auto cancellato – Per non pagare il bollo auto a partire dal 31 ottobre 2021 bisogna rispettare alcune condizioni specifiche. Tra questi rientrano bolli auto e sanzioni di carattere locale emessi dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010. (Informa-press)

Il Piemonte verso la sospensione del bollo auto, fino al 31 ottobre 2025, per i tassisti e per gli autonoleggi con conducente. Secondo Tronzano si tratta di una manovra per alleviare le difficoltà provocate dalla pandemia alle due categorie: trattandosi di un’imposta nazionale, non è possibile abrogarla ma solo posticiparne il pagamento senza sanzioni. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr