Blocco del traffico a Roma, oggi 14 gennaio, orari dello stop e veicoli vietati

Investire Oggi INTERNO

Tegola per i cittadini della capitale, c’è il blocco del traffico a Roma nella giornata di oggi, martedì 14 gennaio.

Tutto molto condivisibile, visto che il problema dell’inquinamento è un qualcosa che sta a cuore ormai a tutti, se non fosse altro che proprio oggi pomeriggio, alle 18, c’è la partita di Coppa Italia, Lazio Cremonese, un incontro che quindi, dato il blocco del traffico, potrebbe creare qualche problema logistico non di poco conto a tutti coloro che vogliono recarsi allo stadio. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«È evidente a tutti che le misure straordinarie non sono risolutive del problema di accumulo delle polveri nei periodi più critici dell'anno - spiega Granelli -. Siamo in un'area geograficamente complicata e bisogna fare di più: Governo, Regione e Unione Europea ci aiutino», aggiunge Granelli. (Automoto.it)

Nel resto d'Italia, a Torino da domani i divieti per le auto saranno prolungati e riguarderanno anche i diesel Euro 5, mentre scatterà lo stop anche nell'area metropolitana di Bologna e nel Riminese, ma solo fino ai diesel Euro 4. (Il Messaggero)

Stop Diesel a Roma, Legambiente: "Blocco deciso con ritardo". Così in una nota Roberto Sacchi, presidente di Legambiente Lazio, sul blocco Diesel previsto per domani a Roma. (Roma Fanpage.it)

Smog a Roma, stop ai diesel anche il 15 e 16 gennaio. Le centraline di monitoraggio sulla qualità dell’aria continuano a rilevare una situazione di criticità dovuta al superamento dei livelli consentiti per legge di PM10 in molte zone della capitale. (Vigna Clara Blog)

La sindaca ci ha messo la faccia e cerca di difendere l'indifendibile: «Io mi preoccupo della salute dei cittadini, la legge ci impone di intervenire». Era intuibile che bloccare le auto nuove a gasolio e far circolare le auto vecchie a benzina avrebbe peggiorato la situazione. (Il Messaggero)

“Fascia Verde” di Roma per:. – Ciclomotori e Motoveicoli “Euro 0” ed “Euro 1”. – Autoveicoli Benzina “Euro 2”. Resta l’interdizione completa all’ingresso nella “Fascia Verde” per i veicoli a motore diesel “Euro 1” ed “Euro 2” e benzina “Euro 1”. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)