Scherma, MOSCHETTIERI D'ORO! Foconi, Marini e Garozzo superano la Francia e sono campioni d'Europa di fioretto!

Scherma, MOSCHETTIERI D'ORO! Foconi, Marini e Garozzo superano la Francia e sono campioni d'Europa di fioretto!
OA Sport SPORT

Gli schermidori polacchi si mettono al collo il bronzo: iberici sconfitti 45-29 nella finalina

Esaltante il match decisivo: il fresco campione continentale Garozzo ha inflitto un clamoroso 5-0 nel parziale d’esordio che ha indirizzato l’assalto sui giusti binari; vantaggio dilatato da Foconi (10-2 al cambio) e Marini (15-5), poi di nuovo Foconi è riuscito ad ampliare ulteriormente il solco (20-8). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La squadra maschile di fioretto, nel corso della quinta giornata della competizione, ha vinto la medaglia d'oro, sconfiggendo la Francia in finale 45-38. In particolare, il ternano Foconi è stato autore di una stoccata da urlo. (Corriere dell'Umbria)

oisel tocca ancora e la Francia si porta sul -6. 22-13 Tocca ancora Ediri. (OA Sport)

L’Italia coglie un prezioso argento nella spada femminile agli Europei 2022: oro alla Francia Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola ed Alberta Santuccio si portano a casa l’argento nella prova a squadre di spada femminile: è l’undicesima medaglia per l’Italia. (Sport Fanpage)

LIVE Scherma, Europei 2022 in DIRETTA: DIRETTA: l'Italia batte la Francia ed è oro nel fioretto! Azzurre d'argento nella spada

Al termine della finale femminile di spada tra Italia-Francia saliranno in pedana i fiorettisti azzurri per sfidare i transalpini. Iniziata la finale. Italia-Francia 5-0: percorso netto per Daniele Garozzo che ha superato Chastanet. (TerniToday)

CAMPIONATI EUROPEI ASSOLUTI 2022 – FIORETTO MASCHILE A SQUADRE – Antalya (Turchia), 21 giugno. TUTTI I RISULTATI IN DIRETTA. Finale. ITALIA b. Francia 45-38. . Finale 3/4 posto. Polonia b. Spagna 45-29. (Federazione Italiana Scherma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr