Fritti e cibi grassi, se li ami è solo colpa del DNA

Leggo.it SALUTE

Salse, fritto, pancetta e insaccati: l'amore per i cibi grassi è nel DNA. Secondo uno studio dell'Università di Cambridge (GB), infatti, alcune persone sono geneticamente indirizzate a preferire il sapore degli alimenti ricchi di grassi, e dunque più a ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

In pratica succede che i portatori di diverse varianti di un gene che codifica un recettore che si trova nei neuroni dell'ipotalamo, che è coinvolto nella regolazione del comportamento alimentare, preferiscono di gran lunga gli alimenti ad alto ... (Punto Sport)

Sadaf Farooqi che ha guidato il team di ricerca spiega: "Il nostro lavoro dimostra che anche se controlliamo scrupolosamente l'apparenza e il sapore del cibo il nostro cervello riesce a individuare i nutrienti che vi sono contenuti". (road2sportNews)

A dimostrarlo è uno studio pubblicato su Nature Communications da un gruppo di ricercatori dell ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

MC4R: se ce l'avete, sappiate che siete destinati ad una condizione di obesità. (ZON.it)

Coloro che si trovano a possedere una variante in corrispondenza del gene MC4R, possiedono cioè un circuito neurologico leggermente "alterato" rispetto alla norma biologica, in base al quale il meccanismo che prevede gratificazione e ricompensa viene ... (CittaCorriere)

Sembra proprio che alcune persone abbiano un fiuto particolare per i cibi ricchi di grassi, proprio perchè esiste una rara mutazione genetica che spinge determinate persone ad assumere ... (Molisedoc.com)