I bonus per l'edilizia che ti serviranno a ristrutturare casa (o a comprarla) nel 2022

I bonus per l'edilizia che ti serviranno a ristrutturare casa (o a comprarla) nel 2022
idealista.it/news ECONOMIA

Dal bonus facciate al bonus 110, vediamo quali sono le ultime notizie sulle agevolazioni fiscali che ti serviranno per ristrutturare casa (o per comprare una casa come nel caso del bonus per i giovani) nel 2022. Bonus ristrutturazione edilizia 2022. Proroga nel 2022 (ma fino al 2024) del bonus ristrutturazione edilizia, l'agevolazione fiscale per i lavori di ristrutturazione edilizia.

Cessione del credito e sconto in fattura. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Bonus casa 2022: programma del convegno. Nel corso del convegno saranno trattate le seguenti tematiche:. Le novità della Legge di Bilancio 2022 per le diverse agevolazioni edilizie. -Superbonus 110%- Sismabonus e bonus facciate al 60%. (NEWS110)

Per la precisione, per il 2022 è possibile ”scegliere” tra tre tipologie di bonus, ossia il cosiddetto Bonus ristrutturazione, Ecobonus e Superbonus 110%. Con il Bonus Ristrutturazione la detrazione al 50% per la posa dei pavimenti avviene su un tetto massimo di 96.000 € e si riferisce a lavori fatti contestualmente a interventi di manutenzione straordinaria. (NEWS110)

In particolare, possono accedere all’agevolazione: le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni; gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale; le società semplici; le associazioni tra professionisti; i contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali) (Quotidiano del Condominio)

Bonus facciate al 60% nel 2022: ecco quando conviene ancora - Il Sole 24 ORE

Non ci sono limiti di spesa e il bonus facciate può essere usato con una detrazione fiscale in dieci anni o con sconto e cessione. Si, ma…. Intanto, arriva anche la guida aggiornata a gennaio 2022 del bonus mobili ed elettrodomestici, che chiarisce il rapporto tra l’agevolazione ed il bonus facciate. (NEWS110)

Ferrovia è “suolo pubblico”, ma solo se appartiene al demanio. Chiarito questo, anche la ferrovia può essere considerata suolo pubblico ai fini dell’accesso al Bonus Facciate? La risposta è sì, in quanto, come specificato dallo stesso istante, la rete ferroviaria di riferimento appartiene al demanio pubblico, e quindi non può non essere considerata come “suolo pubblico”. (Edilizia.com)

Bonus facciate al 60% nel 2022: ecco quando conviene ancora 12 gennaio 2022. La legge di Bilancio 2022 conferma per un solo anno la detrazione, riducendola dal 90 al 60%. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr