Green Pass e Covid-19: le novità di gennaio 2022

Green Pass e Covid-19: le novità di gennaio 2022
Padova News SALUTE

Lavoratori pubblici e privati Over 50: obbligo possesso del Green Pass Rafforzato. Il dl 1/2022 ha introdotto il possesso obbligatorio del super Green Pass per l’accesso ai luoghi di lavoro dal 15 febbraio 2022.

Quando serve il Green Pass?

:. Mascherine all’aperto sempre obbligatorie. È obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto, anche in zona bianca, dal 25 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022 (dl n

Green pass Rafforzato: nuove attività e servizi in cui è obbligatorio presentarlo all’ingresso. (Padova News)

Su altri giornali

Ma ecco intanto subito le differenze tra green pass normale e super green pass. In tutti i casi serve il green pass rafforzato o super green pass. (LA NAZIONE)

L’obbligo è esteso agli uffici pubblici, ai servizi postali, bancari e finanziari, oltre che alle attività commerciali. Dal 1 febbraio dovrebbe entrare in vigore un nuovo Dpcm per meglio capire in quali attività occorrerà esibire la certificazione verde, e dove, invece, se ne potrà fare a meno. (OptiMagazine)

Oppure, come detto, non si comprende come, se il fine è davvero contenere la pandemia, due o più persone non vaccinate possano mangiare un panino seduti l’uno accanto all’altro su una panchina, ma gli sia impedito di prendersi un aperitivo a un déhors» Per non parlare, poi, dello sbilanciamento tra la sanzione risibile in cui rischia di incorrere l’over 50 non vaccinato, 100 euro, e i 400 euro per mancato controllo, con sospensione dell’attività alla terza multa, a cui invece siamo esposti noi gestori». (Bizjournal.it - Liguria)

Super Green Pass per tutti (o quasi): ecco le misure anti-Coronavirus del 2022

No, sarà valido qualsiasi green pass compreso quello da test antigenico rapido o molecolare. Come saranno effettuati i controlli sul Green Pass? Inoltre, l’obbligo di green pass vale anche per i soggetti titolari di cariche elettive e di cariche istituzionali di vertice. (Ultime Notizie Flash)

Dove serve il Green Pass base. Dal prossimo 20 gennaio da parrucchieri ed estetisti si entra solo con il Green Pass, che si ottiene anche col tampone negativo. Le novità sui vaccini. Dallo scorso 8 gennaio il vaccino è obbligatorio per chi ha più di 50 anni. (Edizione Napoli)

Il Super Green Pass, inoltre, sarà obbligatorio per l’accesso a quasi tutte le attività sociali e ricreative, vale a dire bar e ristoranti (anche all’aperto), cinema, teatri, stadi, centri sociali e culturali, sagre e feste di paese, fiere, congressi, piscine, palestre, centri benessere e termali, alberghi, feste pubbliche, spettacoli e ricevimenti. (Info Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr