Trasferimenti: stop agli abusi!

La Tecnica della Scuola INTERNO

Togliendo il diritto ad altri docenti desiderosi, dopo decenni e ventenni di servizio, di ricongiungersi ai propri cari secondo meritocrazia.

Quindi il 100% dei trasferimenti interprovinciali nella scuola primaria anche quest’anno va alle presunte precedenze.

per arginare il più possibile questo fiume in piena degli abusi!

21 trasferimenti interprovinciali per i docenti di scuola primaria, 17 su posto comune e 4 su sostegno, TUTTI CON PRECEDENZA PREVISTA DAL CCNI, ciò significa con presunte 104 in pole position. (La Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

4. Priorità nell’assegnazione delle supplenze ai docenti ai docenti già presenti in una GAE che si iscrivono nelle GPS di altra provincia. Titolo di accesso ITP. La bozza del bando presentata dall’amministrazione per questo personale per l’inserimento nelle graduatorie prevede il possesso dei 24 CFU. (Zoom Scuola)

Gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna certificazione. Ogni GPS avrà 2 fasce. (Scuolainforma)

La seconda fascia sarà invece per i docenti con almeno 3 anni sul sostegno. Abolita, quindi, la terza fascia. (Ultim'ora News)

Come saranno assegnate le supplenze per i posti di sostegno secondo le novità previste dalle nuove graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto. Per la scuola secondaria si incroceranno quindi le graduatorie delle varie classi di concorso). (Scuolainforma)

Marcello Pacifico, presidente Anief: “Quella delle 250 supplenze annuali da conferire a settembre non è più una eventualità, ma ogni giorno che passa sta diventando una certezza. Considerando i tanti posti che si andranno a determinare su sostegno in corso d’anno, parliamo di 20-30 mila cattedre aggiuntive, il record di supplentite sarà inevitabile”. (Orizzonte Scuola)

Si può scegliere una sola provincia per tutte le graduatorie in cui hanno titolo ad inserirsi. Le istruzioni per la domanda. (Oggi Scuola)