Activision Blizzard: la SEC avvia delle nuove indagini, anche Bobby Kotick citato in giudizio

Powned.it ECONOMIA

L’obiettivo di questa nuova indagine è quello di determinare se Activision Blizzard ed il suo gruppo dirigente hanno correttamente divulgato le accuse di molestie sul posto di lavoro, e se queste informazioni avrebbero dovuto essere condivise in precedenza con gli investitori del gruppo.

Proprio Bobby Kotick, che fino ad oggi era rimasto in qualche modo “estraneo” ai fatti dello scandalo, è tra le figure citate in giudizio dalla SEC (ma vi sono anche molti altri dipendenti ed ex dipendenti di Activision Blizzard), per un’indagine che è stata anche confermata da un portavoce dell’azienda. (Powned.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ovviamente le parole di Bobby Kotick in questo momento fanno rabbia ad alcune persone, soprattutto quelle che si sono schierate apertamente contro alcuni comportamenti tenuti in Activision Il tutto infatti è stato pubblicato tramite un comunicato arrivato sulle pagine dell’ente governativo. (Tom's Hardware Italia)

Oltre a collaborare con le indagini, Activision Blizzard sta continuando con le sue riforme interne, per migliorare le condizioni generali dei lavoratori (Multiplayer.it)

Il motivo delle indagini è il modo in cui ha gestito le rimostranze del personale per i casi di molestie sessuali e di discriminazione sul posto di lavoro. (HelpMeTech)

L'articolo Binance: un’indagine SEC per insider trading? | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

Non è ancora chiaro se Activision riuscirà in qualche modo ad uscire da questa situazione spinosa. Una situazione molto complessa, perché oltre alle proteste esterne, il CEO ha dovuto fare i conti anche con una serie di ribellioni interne. (Tom's Hardware Italia)

Considera l'idea di supportarci inserendo il nostro sito web nella whitelist Adblock Detected! (HelpMeTech)