Leclerc: "Fine settimana positivo in generale, ma sono deluso"

Autosprint.it SPORT

E' stato un weekend positivo in generale, ma ovviamente sono un po’ deluso dalla fine"

Sicuramente abbiamo avuto una buona macchina oggi, soprattutto nel primo stint, mentre il secondo stint è difficile da giudicare, perché le gomme non erano nella condizione giusta.

Un rischio che non ha pagato, ma vale la pena provare.

E' questa la lettura che ha dato Mattia Binotto della quarta posizione di Charles Leclerc, il quale è rimasto sorpreso dalla gestione delle intermedie nuove dopo la sosta. (Autosprint.it)

Su altre fonti

“Nonostante manchino solo sei gare, stiamo continuando a portare degli aggiornamenti, anche quando gli altri pensano già solo al 2022. Sicuramente la gara odierna è stata soddisfacente per Carlos Sainz, che ha chiuso in top ten dopo essere partito in ultima posizione, con la nuove power unit montata. (Circus Formula 1)

Secondo Shovlin il piazzamento finale del campione del mondo in carica non sarebbe comunque cambiato. I nostri strumenti di strategia mostravano che saremmo stati battuti comunque da Perez e Leclerc se fossimo rimasti fuori – ha chiarito Shovlin – così abbiamo scelto un nuovo set di intermedie per minimizzare le nostre perdite“. (FormulaPassion.it)

Mi sono divertito tanto, poi quando si è asciugata la pista si è complicato tutto. (Sport Mediaset)

E' stato un weekend positivo, anche se sono un po' deluso dal finale" In generale è stato un weekend positivo". Charles Leclerc ha tentato il colpaccio in Turchia : il monegasco ha provato a finire il GP senza fermarsi ai box, trascorrendo qualche giro in testa alla gara. (Sky Sport)

Una via di sviluppo che potrà servire anche per quello che sarà il 2022, stagione nella quale le monoposto muteranno in maniera importante dal punto di vista tecnico Peccato per il piazzamento, fortemente condizionato da un pit-stop un po’ “letargico”. (OA Sport)

L’assetto della vettura di Leclerc era stato improntato per l’asciutto, quindi non si sapeva come sarebbe potuto essere il livello di competitività della monoposto. Il pit stop ritardato di Charles Leclerc (Scuderia Ferrari), Gp Turchia 2021. (FUNOANALISITECNICA)