Volkswagen Taigo: tutte le info e le foto sul nuovo piccolo SUV coupé

MotoriSuMotori ECONOMIA

Nonostante Nivus sia prodotto in Brasile e Taigo in Spagna, i due SUV si somigliano come due gocce d’acqua.

In Sud America dove è uscito a fine 2020, il piccolo SUV coupé di Volkswagen si chiama infatti Nivus, modello di cui vi avevamo già parlato.

Infatti, con i suoi 4,27 m di lunghezza, il Taigo è il più grande dei piccoli SUV della casa tedesca.

Questa trasmissione sarà l’unica disponibile con il quattro cilindri 1.5 TSI 150 CV, (motorizzazione di cui è priva la T-Cross)

Volkswagen Taigo è il nuovo SUV coupè che la casa tedesca lancerà in Europa a breve. (MotoriSuMotori)

Su altre testate

Su misura Per accontentare un pubblico più ampio possibile, nuova Taigo presenta una grande varietà di personalizzazioni I motori La nuova Taigo ha sempre trazione anteriore e motore a benzina a iniezione diretta. (Corriere della Sera)

Le dimensioni esterne. Di seguito gli ingombri di Volkswagen Taigo messi a confronto con VW T-Cross La composizione di gamma. È peraltro possibile conoscere gli allestimenti che comporranno la lineup di Volkswagen Taigo. (Motori.it)

Quattro gli allestimenti disponibili, Taigo, Life, Style e R-Line. La piattaforma costruttiva è la stessa della T-Cross, con cui la Taigo condivide anche i propulsori. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo Volkswagen Taigo si distingue per una silohuette trendy, sedute rialzate, connettività all'avanguardia e versatilità nell'uso di tutto i giorni. (Today.it)

Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida (Giornale di Sicilia)

New entry nella gamma di Wolfsburg, che introduce l’inedito suv coupè Taigo, proposta compatta e funzionale per la mobilità urbana. Lo stile contemporaneo, la connettività all’avanguardia, di ultima generazione, insieme a soluzioni dedicate alla vivibilità degli spazi interni, rendono il nuovo veicolo Volkswagen una proposta estremamente appetibile per la clientela europea. (Automania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr