CFP Decreto Sostegni-bis stagionale: pronti i codici tributo per utilizzo in compensazione e restituzione spontanea

Ipsoa ECONOMIA

del 19 luglio 2021, l’Agenzia delle Entrate ha disposto l’istituzione dei codici tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del contributo a fondo perduto di cui all’art.

In sede di compilazione del modello F24, il codice tributo è esposto nella sezione “ERARIO”, esclusivamente in corrispondenza della colonna “importi a credito compensati”.

5, DL n. 73 del 2021;. - 8132 - Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni-bis stagionale - Restituzione spontanea - INTERESSI - art. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri media

Nuova attività, ma anche il trasloco di una esistente. Sono aperte le domande per contributi a fondo perduto, destinati a operatori economici che decidono di aprire o trasferire in Centro storico determinate attività dal 1° settembre 2021. (ModenaToday)

Una delle modifiche previste è quella di spostare il tetto del fatturato necessario per poter beneficiare degli aiuti, da 10 milioni di euro a 15 milioni di euro Possono beneficiare di questi contributi. (Il Tabloid)

Basato sulle risorse a fondo perduto stanziate dal Sistema camerale e regionale della Lombardia, il bando si propone di migliorare le condizioni di accesso al credito concedendo contributi a fondo perduto per l’abbattimento tassi sia su finanziamenti per la liquidità sia su finanziamenti per investimenti. (PMI.it)

Il contributo a fondo perduto alternativo: l’utilizzo come credito d’imposta. Il contributo a fondo perduto alternativo può essere ottenuto sotto forma di accredito sul conto corrente o come credito d’imposta da utilizzare in compensazione in F24 per pagare imposte e contributi. (InvestireOggi.it)

Restituzione fondo perduto Sostegni bis: altri 3 codici tributo. La risoluzione in commento ha istituito anche altri 3 codici tributo, da usare nel modello F24 ELIDE per la restituzione spontanea del fondo perduto non spettante. (Money.it)

Sostegni bis, il testo definitivo 12 Luglio 2021 La legge di conversione del decreto Sostegni bis introduce un nuovo contributo a fondo perduto per imprese e professionisti con ricavi fino a 15 milioni di euro. (PMI.it)