Juve, aumento di capitale al via il 29 novembre: Exor investirà 255 milioni di euro

Juve, aumento di capitale al via il 29 novembre: Exor investirà 255 milioni di euro
Tutto Juve ECONOMIA

Le operazioni per l'aumento di capitale inizieranno il 29 novembre, con i vecchi soci che avranno tempo fino al 16 dicembre per esercitare il diritto di opzione all'acquisto delle nuove azioni (offerte a uno sconto del 35,32% rispetto al prezzo teorico).

Exor, la società che controlla di fatto la Juventus, sottoscriverà una quota per 255 milioni di euro, pari al 63,8% della cifra totale, mentre, il resto della somma verrà garantito da una serie di banche (Goldman Sachs, Jp Morgan, Mediobanca, UniCredit) qualora le azioni rimanenti dovessero restare inoptate

Il CDA della Juventus ha approvato, come riportato dai canali ufficiali della società bianconera, le condizioni definitive per l'aumento di capitale di 400 milioni di euro deliberato nell'ultima assemblea dei soci. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al termine della riunione del CdA, è stato inoltre sottoscritto il contratto di garanzia relativo all’operazione di Aumento di Capitale con Goldman Sachs International, J.P Come già comunicato, il socio EXOR N. (Calcio e Finanza)

LA REAZIONE DELLA BORSA. Il titolo della Juventus ha segnato un calo dell'11% e per poi assestarsi al 9,04% a 0,619 euro dopo che il CdA del club ha fissato le condizioni per l'aumento di capitale da 400 milioni di euro (Sport Mediaset)

Juventus, le condizioni per l'aumento di capitale da 400 milioni di euro - Sportmediaset

Exor, socio di maggioranza e detentore del 63,8% del totale, verserà 255 milioni di euro. Sono state approvate le condizioni definitive dell'aumento di capitale della Juventus:. (ilBianconero)

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni oggetto dell'offerta in opzione incorpora uno sconto del 35,32% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto (Terp) delle azioni ordinarie Juventus sulla base del prezzo di chiusura (di Borsa) del 22 novembre. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr