Colesterolo, l’alimento goloso che aumenta quello buono

Ladyblitz SALUTE

Non solo colesterolo, il cioccolato fondente è un toccasana anche contro la pressione alta, altro fattore di rischio per molte malattie cardiovascolari.

Per godere dei benefici del cioccolato fondente o del cacao, bisogna scegliere il cioccolato fondente almeno al 70-75% oppure le fave di cacao crude.

– Se cercate una scusa per poter mangiare cioccolato senza troppi senzi di colpa, ebbene, sappiate che questo alimento gustoso è in grado di tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e aumentare quello buono. (Ladyblitz)

Ne parlano anche altri media

Vediamo insieme quali sono le cause di colesterolo alto nel gatto, i suoi sintomi e cosa fare per aiutare il micio. Colesterolo alto nel gatto: cause e sintomi. Come ben sappiamo il colesterolo alto nel gatto o iperlipidemia, è la condizione in cui nel sangue del micio vi è un’eccessiva presenza di lipidi (grassi) tra cui colesterolo e trigliceridi. (www.amoreaquattrozampe.it)

editato in: da. I 7 legumi con meno calorie. Aggiungere i ceci alla propria dieta può rivelarsi un’idea fantastica per la salute e la forma fisica. Questi legumi sono infatti ottimi quando si tratta di prevenire l’innalzamento dei valori del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. (DiLei Benessere)