Il primo giorno di Draghi al G7

TIMgate INTERNO

Economia, clima e Libia nell’incontro con gli altri leader. A rappresentare l’Italia c’era il premier Mario Draghi, noto tra i leader mondiali soprattutto per i suoi trascorsi alla Banca centrale europea.

In ogni caso, secondo quanto detto dal presidente del Consiglio italiano al G7, “questo è un buon periodo per l’economia mondiale.

Dopo i vertici del G7, sarà tempo di passare all’azione

Il premier ha poi posto l’accento sull’importanza di mantenere la coesione sociale, di “aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani”. (TIMgate)

La notizia riportata su altre testate

Il premier è stato lead speaker nella prima sessione dedicata ai temi della ripresa economica. Ha preso il via ufficialmente in Cornovaglia, all’estremo sud-ovest dell’Inghilterra, il G7 2021 a presidenza britannica, primo vertice in presenza dallo scoppio della pandemia di Covid. (Quotidiano.net)

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel suo intervento al panel del G7 sull'economia , secondo quanto riferiscono fonti di Palazzo Chigi. La crescita economica "è oggi il modo migliore per assicurare la sostenibilità dei conti pubblici". (Milano Finanza)

Il governo britannico, che presiede il vertice al via oggi in Cornovaglia, ha annunciato che l’obiettivo è "porre fine alla pandemia" nel 2022 e che i leader "presenteranno un piano per ampliare la produzione di vaccini”. (Sky Tg24)