Tragedia in fabbrica: Luana, mamma 22enne muore risucchiata dai macchinari

Il Primato Nazionale INTERNO

I testimoni raccontano di avere visto Luana finire impigliata nel congegno per poi venire risucchiata dal rullo.

Luana, mamma di 22 anni morta in fabbrica. Una fine agghiacciante, davanti ai colleghi impotenti.

Quando l’orditoio è stato fermato non è rimasto niente altro da fare che estrarre i resti straziati e senza vita della giovane mamma.

La giovane mamma non si era persa d’animo nonostante la giovane età e per mantenere il bimbo aveva subito trovato occupazione in una piccola ditta della lavorazione tessile del distretto, vicino alla propria abitazione

Lascia un bimbo di pochi anni. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

La tragedia è grande, non solo per me, anche per la titolare della ditta, che si chiama Luana, come mia figlia. Ora dobbiamo pensare al suo bambino". La mamma della 22enne vittima del tragico infortunio non si dà pace: "Era contenta del lavoro che svolgeva". (notiziediprato.it)

È morta così, la mattina del 3 maggio, Luana D’Orazio, 22 anni. In occasione del 1° maggio l’Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) aveva pubblicato un conteggio sui morti sul lavoro nel 2021 (Soverato Web)

Il giorno dopo la morte di Luana D’Orazio, l’operaia 22enne risucchiata da un macchinario dell’azienda tessile Orditura Luana in provincia di Prato, sono la rabbia e la voglia di verità a prendere il sopravvento. (L'HuffPost)

Sul corpo della ragazza è stata disposta l’autopsia, mentre i carabinieri hanno sentito a lungo i colleghi di lavoro della giovane Ci sarà un’inchiesta che appurerà come e perché Luana, che lavorava in quella azienda da circa un anno, sia morta. (Teleclubitalia.it)

Gli avvocati Rocca, Mercuri e Capetta sono stati già contattati e nominati per occuparsi della difesa degli indagati Sabato l'autopsia. Diventano due gli indagati per la morte di Luana D’Orazio, la mamma di 22 anni, di Agliana, inghiottita dall’orditoio al quale stava lavorando. (notiziediprato.it)

Tragedia sul lavoro: muore ragazza di 22 anni. Secondo le prime ricostruzioni la giovane sarebbe rimasta intrappolata in un macchinario. Immediatamente i colleghi di lavoro della 22enne hanno dato l’allarme, ma una volta arrivato sul posto il personale inviato dal 118, non ha potuto che constatare che la giovane lavoratrice era già morta. (Papaboys 3.0)