Pakistan: un aereo con 98 persone a bordo precipita a Karachi, «ci sono dei sopravvissuti» – Video

Open ESTERI

Il volo era partito da Lahore e, secondo fonti locali citate dai media in Pakistan, si trattava di un Airbus A-320 della Pakistan International airlines.

Il pilota in fase di atterraggio avrebbe riportato un «problema tecnico», secondo quanto riferito dalla portavoce della compagnia Pakistan International airlines, Abdullah Khan.

«L’ultima cosa che abbiamo sentito dal pilota è che aveva un problema tecnico», ha detto la portavoce a Sky News. (Open)

La notizia riportata su altri media

Tre agenti sono risultati positivi al test e messi in quarantena. La zona più colpita dal virus è stata la regione di Parigi e il nord est dove si trova la città di Lille. (Notizie - MSN Italia)

Ho dovuto saltare da circa tre metri per mettermi in salvo. Pakistan, aereo precipita vicino alle case a Karachi: i resti in mezzo alle auto parcheggiate in riproduzione.... La fusoliera attorcigliata tra le macerie degli edifici a più piani, le ambulanze tra la folla, e il caos. (la Repubblica)

Ne ha dato notizia l’emittente Geo, citando l’Autorità per l’aviazione civile del Paese, secondo cui lo schianto è avvenuto «un minuto prima dell’atterraggio». Alcuni testimoni hanno riferito che l’Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto internazionale di Jinnah. (CronacaSocial)

- ISLAMABAD, 23 MAG - E' di 97 morti e due sopravvissuti il bilancio definitivo del disastro aereo avvenuto ieri in Pakistan. Tutte le vittime sono state identificate. (Tiscali.it)

'incidente aereo avvenuto ieri in Pakistan ha provocato 97 morti. Nello schianto sono sopravvissute due persone: il presidente della Banca del Punjab, Zafar Masood, e un giovane ingegnere, Muhammad Zubair. (Ticinonline)

Solo feriti tra gli occupanti delle cinque case travolte. Solo due sono ancora ricoverati in ospedale. (Giornale di Sicilia)