Altro stop per Elon Musk: Il paracadute non si apre, il prototipo di Crew Dragon si schianta

Sputnik Italia ECONOMIA

L’insufficiente altezza non ha permesso ai paracadute di azionarsi e la capsula si è schiantata al suolo.

Negli Stati Uniti sono stati sviluppati nuovi veicoli spaziali con equipaggio per inviare astronauti alla stazione: Crew Dragon di SpaceX e Starliner di Boeing.

Nel marzo 2019, la navicella spaziale Crew Dragon ha effettuato il suo primo volo di prova senza pilota verso l'ISS.

Il prototipo della capsula spaziale per equipaggio Crew Dragon, della Space X, ha fallito un test di dispiegamento dei paracadute e si è schiantata al suolo. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Sempre attraverso il social, il CEO di Tesla ha fatto intendere che questi sono disponibili a tutte le strutture che ne faranno richiesta. We are grateful for the discussion with @ElonMusk and @Tesla as we work across industries to solve problems and get patients and hospitals the tools they need to continue saving lives. (Lezioni Europa)

Il 6 marzo la grande ondata di contagi non era ancora arrivata negli Stati Uniti, ma in Italia c’erano già stati. Il 6 marzo la grande ondata di contagi non era ancora arrivata negli Stati Uniti, ma in Italia c’erano già stati continua a leggere […]. (Il Cirotano)

Tempo di lettura: 1 minuto. Questo sono solo due delle frasi che solo una settimana fa Elon Musk, patron di Tesla, pronunciava riguardo all’emergenza Coronavirus. (Autoappassionati.it)

Oltre ai respiratori, Tesla ha anche recapitato circa 50.000 mascherine N95 ad uso degli ospedali nell'area di Seattle. Per l'occasione Musk ha anche ringraziato il suo personale in Cina, oltre ai doganieri cinesi e di Los Angeles, per aver contribuito alla velocità dell'operazione. (DMove.it)

Diversi ospedali negli Stati Uniti hanno bisogno di ventilatori per aiutare a salvare i pazienti più colpiti dal coronavirus. Ora Musk afferma che Tesla prevede di riaprire il più presto possibile per realizzare ventilatori: “Giga New York riaprirà per la produzione di ventilatori non appena umanamente possibile. (Notizie Ora)

Mille ventilatori polmonari, un bene preziosissimo di questi giorni segnati dal Coronavirus, sono stati donati da Elon Musk agli ospedali della California. Tuttavia, come riposta la stessa John Hopkins, il bisogno di strumenti per la ventilazione polmonare potrebbe rapidamente soverchiare le capacità degli ospedali di agire giorno su giorno. (Vogue Italia)