Suzuki Misano: la concept realizzata dagli studenti dello IED

Suzuki Misano: la concept realizzata dagli studenti dello IED
MEGAMODO ECONOMIA

L’Istituto Europeo di Design presenta Suzuki Misano, il nuovo concept vehicle progettato in collaborazione con Suzuki.

Da un lato le quattro ruote, la funzionalità, l’efficienza, la praticità di dimensioni compatte; dall’altro le due ruote, sinonimo di spirito sportivo, alte prestazioni ed emozioni.

Presentato giovedì 29 aprile con una diretta streaming trasmessa dalle OGR Tech di Torino, Suzuki Misano sarà esposto al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino da sabato 15 maggio a domenica 6 giugno 2021

Da oltre un secolo, Suzuki incarna queste due anime opposte con la produzione di automobili e motociclette, ma è possibile unire questi due mondi in un unico veicolo?

«Misano è il risultato del lavoro di squadra dei nostri studenti che, da tutto il mondo, hanno scelto Torino per prepararsi al loro futuro professionale» dichiara Paola Zini, Direttore IED Torino. (MEGAMODO)

Ne parlano anche altre testate

Ecco Misano, una concept car elettrica nata dalla collaborazione tra la Suzuki e l’Istituto Europeo di Design di Torino. «Non volevamo qualcosa che avesse solo un look bello ma anche qualcosa di inaspettato», spiegano allo IED. (Corriere della Sera)

ono tre i pilastri su cui deve potersi fondare l'operato di una università, tutti e tre con una missione specifica e non escludentesi: educazione, ricerca e terza missione. Dalla solidarietà fino alla creazioni di basi solide di sviluppo sostenibile: non essere una torre d'avorio, ma un faro di conoscenza (Yahoo Finanza)

È la concept Suzuki Misano, prototipo realizzato come tesi dell’anno accademico 2019-2020 da un gruppo di studenti del Master in Transportation Design di IED Torino e presentata nella cornice delle Officine Grandi Riparazioni. (Motori.it)

Suzuki Misano: IED presenta il nuovo concept vehicle

Suzuki Misano è un’auto sportiva e compatta. Suzuki Misano: il concept vehicle dello IED di Torino. Un processo creativo iniziato lo scorso autunno con l’obiettivo di dar vita ad un qualcosa di autentico, che rappresenta l’eleganza, che rispecchia la tradizione ma anche la tecnologia di un marchio da sempre all’avanguardia. (Money.it)

A realizzarlo gli studenti del Master in Transportation Design di IED Torino . CARATTERISTICHE. Il concept è il frutto, nello specifico, di un progetto di tesi del Master portato avanti da 24 studenti in collaborazione con Suzuki (HDmotori)

Tempo di lettura: 2 minuti. Suzuki Misano è un concept vehicle. Kimihiko Nakada, Direttore SuzukiDesign Center: Grazie alla collaborazione tra IED e il brand Suzuki, è stato creato un concept vehicle che guarda alle due anime della produzione Suzuki, compact car e moto. (ReporTMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr