Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2024

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le novità in libreria de i L Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2024 Autunno, tempo di libri! Ottobre riporta il piacere di restare in casa a leggere e se non avete ancora scelto il libro da abbinare alla vostra tazza di tè, fate un giro in libreria insieme a noi. Se amate le storie che fanno riflettere, Sylvia Zanotto è appena tornata con Come Nijinsky (Nardini, 2024), un potente romanzo sull’essere madri che non rinunciano a essere donne. (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)

Ne parlano anche altri media

Quali libri leggeremo a ottobre 2024? Preparatevi, perché si prospetta un mese ricco di novità letterarie, dalle attese nuove uscite di grandi autori internazionali (rullo di tamburi, un nome da urlo: Haruki Murakami) sino al grande ritorno di celebrati scrittori italiani bestseller, tra i quali il due volte Premio Strega Sandro Veronesi e il maestro del thriller Donato Carrisi. (Sololibri.net)

Questa nuova rubrica, che si ispira all'esordio letterario di Edoardo Nesi, Fughe da fermo, vuole essere uno stimolo per ritrovare il piacere di leggere. Di prenderti per mano e riconsegnarti altrove con la sensazione di aver vissuto un'esperienza nuova da conservare nel tempo. (MilanoToday.it)

In questo articolo abbiamo infatti cercato di individuare alcune tra le pubblicazioni più attese, una selezione di nuove uscite che non può, naturalmente, avere la pretesa di essere esaustiva (servirebbe un elenco decisamente più lungo, vista la quantità di nuovi libri pubblicati ogni settimana!). (Il Libraio)

Premio Nazionale Astrea 2024, grandi consensi e forti emozioni

Quello di ottobre è il mese forse più atteso del calendario editoriale del 2024. Il perché è semplice: ci sono in uscita una quantità di romanzi attesissimi - il superlativo è d'obbligo -, che anche per il lettore più risoluto sarà difficile fare delle scelte in libreria. (Today.it)

Altro testo discusso Non Si Uccide Il Primo Che Passa, di Christian Frascella, che conferma come l’interesse intorno al “giallo italiano” sia sempre alto. RASSEGNA DEI LIBRI – SETTEMBRE 2024 – Anno VIII n. (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)

La cerimonia, condotta dalla presidente del Premio nazionale Astrea Piera Dastoli e dal direttore artistico Massimo Mercuri, si è aperta con un omaggio a Francesco Tramonte e Pasquale Cristiano, i due netturbini lametini trucidati all’alba del 24 maggio 1991 mentre stavano svolgendo il loro lavoro. (Corriere di Lamezia)