Lega, salta l'assemblea del partito: quelle "strane" voci sul super green pass, il retroscena

LiberoQuotidiano.it INTERNO

"Le menzogne di Mario Draghi, ecco cosa diceva a luglio": nuovo Green pass, l'affondo di Giorgia Meloni. Secondo alcune voci, la scelta sarebbe motivata anche dalla contrarietà di alcuni esponenti leghisti al super Green pass, documento che si ottiene solo con la vaccinazione o la guarigione dal Coronavirus

«L'assemblea è rinviata per garantire a tutte le persone invitate la possibilità di partecipare» si legge in una nota del Carroccio. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. "Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sul reddito di cittadinanza, infine, Salvini confessa: “Non faccio arrampicata libera sugli specchi, abbiamo sbagliato ad approvarlo “Come facevamo a farla con due mila persone quando qualche giorno prima entra in vigore il super green pass che limita le attività di milioni di italiani”, sottolinea Salvini. (LaPresse)

Diamanti, un sondaggio raggelante: Giorgetti, guarda bene questi numeri. REALTÀ COMPLESSA. La realtà è però un'altra, e ben più complessa. Giorgetti scende in campo a favore dei consumatori e invita Dazn al ministero: si torna alle due utenze? (LiberoQuotidiano.it)

Il super green pass, infatti, esclude l’utilizzo del tampone per chi si raduna in spazi pubblici al chiuso. Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi (Corriere della Sera)

A cura di Annalisa Cangemi. Il Super Green pass potrebbe riacutizzare i conflitti all'interno della Lega. Magra consolazione anche l'esclusione del Green pass per i bambini, altro punto che Salvini può rivendicare. (Fanpage)

Ufficialmente la decisione, secondo fonti parlamentari leghiste, sarebbe legata proprio alla difficoltà di organizzare una riunione con un migliaio di partecipanti nel momento in cui il governo ha deciso per un’ulteriore stretta sul certificato verde. (LA NOTIZIA)