Inter-Feyenoord, rigore discusso per gli olandesi: cos’è successo a San Siro

Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – L’Inter va subito in vantaggio nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Feyenoord, ma gli olandesi trovano il pari poco prima dell’intervallo. Al gol capolavoro di Thuram (8’), risponde Moder, che riporta la partita in equilibrio a una manciata di minuti dal termine del primo tempo con un calcio di rigore. Decisione presa dall’arbitro slovacco Kruzliak dopo revisione al Var. Ma cos’è successo a San Siro? L’episodio al minuto 40. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altri giornali
L' Inter archivia la pratica Feyenoord per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League, serata tranquilla per i nerazzurri a San Siro ( 2-1 dopo il 2-0 dell'andata) con gli olandesi che, però, hanno sfatato un tabù della squadra di Inzaghi: dopo 45 partite europee è stato assegnato un rigore contro l' Inter in un match ad eliminazione diretta nell'era della Champions League! Nel dettaglio quello assegnato e trasformato da Moder al 40' per il momentaneo 1-1. (Tuttosport)
Il calciatore iraniano è stato furbo ad accentuare il contatto e a far credere al direttore di gara di essere stato colpito in maniera più evidente rispetto a quanto realmente accaduto. (Fanpage.it)
Arbitraggio senza ansia, ma non privo di sbavature quello dello slovacco Kruzliak, che al 6' grazia Read da un giallo chiaro per intervento duro su Mkhitaryan. (Fcinternews.it)

La moviola di Inter-Feyenoord: il VAR aiuta Kruzliak. Ok il rigore su Moder, dubbi sul penalty nerazzurro I ritmi bassi aiutano la gestione della gara sbloccata dalla prodezza di Marcus Thuram. (L'Interista)
In sala VAR c'è invece il tedesco Christian Dingert, coadiuvato da Benjamin Brand. Il direttore di gara è impreciso e non sempre prende le decisioni corrette: i rigori concessi sono abbastanza 'leggeri', mentre nel terzo della serata fischiato a Thuram riceve il soccorso del VAR. (Fcinternews.it)
La Gazzetta dello Sport aveva bocciato l'arbitro Ivan Kruzliak, fischietto di Inter-Feyenoord, ma il Corriere dello Sport calca ulteriormente la mano: voto 3 per il direttore di gare slovacco. Di seguito il commento del quotidiano: "Disastrosa la direzione dello slovacco Kruzliak, non era difficile prevederlo. (L'Interista)