Serie A in ansia, sempre più difficile ripartire. La FIGC apre alla soluzione estate

Viola News SPORT

La situazione è complessa, la FIGC intanto ha dato la disponibilità a giocare oltre il 30 giugno (data in cui finisce la stagione) ma serviranno, nel caso, deroghe per i contratti.

Tuttosport in edicola oggi alimenta dubbi sulla ripresa del campionato.

Ieri la riunione di Lega ha visto i presidenti esporre le proprie perplessità e idee sul ritorno in campo.

In serata i presidenti dei campionati hanno quantificato i danni economici: 70 milioni per la Serie A, fino a 700 se la stagione non dovesse riprendere. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

Gravina: "Priorità è finire il campionato. Sui play-off Sono testardo, proverò a portare avanti questa proposta per dare maggiore interesse al campionato di Serie A. (TUTTO mercato WEB)

Poi il calendario, chiudere molto tardi la stagione 2019/2020 vorrebbe dire influenzare anche il calendario della stagione successiva, una specie di effetto domino che qualcuno in Lega vorrebbe evitare. (Tuttobolognaweb)

La Federcalcio farà di tutto per portare al termine l'attuale stagione di Serie A ma non è facile. Se ci saranno concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si stanno orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe quello il periodo di riferimento". (Torino Granata)

Aggiungo poi anche che il calcio italiano non vive solo per l'assegnazione dello Scudetto ma ci sono anche gli altri campionati, quelli inferiori. Se non si chiude in estate lo Scudetto sarà comunque assegnato? (La Lazio Siamo Noi)

Mentre le parti sembrano divise tra chi spera di tornare a giocare, e chi invece pensa già alla prossima stagione, c'è una certezza: l'ipotesi di chiudere il torneo con playoff o playout è ormai svanita. (Calcio Fanpage)

“Il nostro compito deve essere quello di programmare delle date che comunque diano una speranza a tutti coloro che amano il nostro sport. Se ci vengono concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si sta orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe quello il periodo di riferimento. (Tuttosport)