Inter, Sala: “Impossibile evitare che i tifosi scendessero in piazza

Il Fatto Quotidiano SPORT

“La situazione era certamente prevedibile ma non è pensabile che si potesse evitare che i tifosi scendessero in piazza – afferma Sala in un videomessaggio postato su Facebook – Sarebbe stato così in qualunque città italiana, in cui la propria squadra avesse vinto lo scudetto.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna sulla polemica relativa ai festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter in piazza Duomo, dove domenica i tifosi hanno invaso le vie del centro. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha fatto chiarezza sull’organizzazione della festa Scudetto che riguarderà i tifosi dell’Inter in occasione del match di sabato contro la Sampdoria. «Non corrisponde a realtà la notizia che è uscita, per cui sabato prossimo ci saranno delle zone rosse. (MilanNews24.com)

Capisco di meno la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più» Io capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti, e considero con attenzione le voci di tanti milanesi arrabbiati. (MilanNews24.com)

Dopo un silenzio di 24 ore, Beppe Sala è tornato a parlare: "Spiace che l'immagine di piazza Duomo abbia colpito la sensibilità di tanti e abbia suscitato la rabbia di molti milanesi. 05 maggio 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

E’ necessario che i presenti rispettino le normative vigenti in materia di prevenzione della pandemia. “Per la prossima partita casalinga contro la Sampdoria vogliamo infatti celebrare la squadra ‘accompagnandola’ fino all’ingresso dentro lo stadio” (LaPresse)

Sala: Città sarà controllata, l'Inter collabora. "La politica, anche la vita, è piena di grandi interpreti del ‘con il senno del poi'. In vista dell'ormai certa (nuova) festa dell'Inter e dei suoi tifosi per celebrare lo scudetto, il sindaco di Milano Beppe Sala risponde piccatamente alle dichiarazioni dell'assessora al Welfare e vice presidente della Regione Lombardia Letizia Moratti. (Fanpage.it)

Quello che possiamo dire è che c’è collaborazione sia con la società Inter che con i rappresentanti dei tifosi. «Non corrisponde a realtà la notizia che è uscita, per cui sabato prossimo ci saranno delle zone rosse. (Calcio News 24)