Inter, Sala: “Impossibile evitare che i tifosi scendessero in piazza

Inter, Sala: “Impossibile evitare che i tifosi scendessero in piazza
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano SPORT

“La situazione era certamente prevedibile ma non è pensabile che si potesse evitare che i tifosi scendessero in piazza – afferma Sala in un videomessaggio postato su Facebook – Sarebbe stato così in qualunque città italiana, in cui la propria squadra avesse vinto lo scudetto.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna sulla polemica relativa ai festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter in piazza Duomo, dove domenica i tifosi hanno invaso le vie del centro. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La nota giornalista ha attaccato il primo cittadino che a chi lo ha criticato per non aver chiuso Piazza Duomo, durante la festa scudetto, ha risposto con le parole del Prefetto. Il giorno dopo la festa scudetto dell'Inter e i conseguenti assembramenti vietati in epoca di covid19, non si placano le polemiche. (fcinter1908)

Lo riportiamo integralmente Oggi il sindaco Beppe Sala ha pubblicato un video di tre minuti sulla sua pagina Facebook. (LegnanoNews.it)

Capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti e capisco le voci di tanti milanesi arrabbiati, ma capisco meno la strumentalizzazione politica. Inoltre abbiamo valutato come contenere i tifosi con prefetto e questore, e abbiamo valutato la possibilità di chiudere piazza Duomo, ma i rischi superavano i benefici perché i tifosi si sarebbero assembrati in spazi più piccoli (TUTTO mercato WEB)

Festeggiamenti Inter, parla il sindaco Sala: «Sarà un sabato caldino»

Io capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti, e considero con attenzione le voci di tanti milanesi arrabbiati. Beppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato degli assembramenti dei tifosi dell’Inter in piazza Duomo dopo lo scudetto. (Calcio News 24)

Non ci saranno zone rosse. Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha fatto chiarezza sull’organizzazione della festa Scudetto che riguarderà i tifosi dell’Inter in occasione del match di sabato contro la Sampdoria. (MilanNews24.com)

E una volta dentro sarebbero stati i tifosi a distanza o si sarebbero abbracciati. Certo, notoriamente si va a fare shopping con la mascherina dell'Inter e insieme ai compagni di partito», ha attaccato Sala (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr