Green pass, al vaglio l'ipotesi di utilizzo allargato per i trasporti

Rai News INTERNO

La ministra per la Coesione territoriale, Mara Carfagna, in un'intervista a Repubblica, interviene sul dibattito per il green pass

A inizio settimana la cabina di regia del governo Green pass, al vaglio l'ipotesi di utilizzo allargato per i trasporti Il dibattito sull'utilizzo esteso del 'certificato verde' continua a dividere la maggioranza e le Regioni.

Secondo alcuni esperti con l'uso estensivo del green pass non servirebbero più le zone colorate e nuove chiusure, ma intanto al livello locale l'aumento dei contagi dovuto alla variante Delta provoca provvedimenti circoscritti. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Sull’ipotesi del green pass obbligatorio nei ristoranti al chiuso si è già espresso Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell’Istituto superiore di sanità. Green pass obbligatorio in Italia anche per i ristoranti al chiuso. (MarsicaWeb)

Si spera che le nuove misure evitino che l’Italia finisca di nuovo nella zona gialla o arancione. Il governo italiano applicherà anche qui il Green Pass, seguendo le orme delle misure adottate in Francia, soprattutto perché si prevede che i giovani saranno colpiti dalla variante delta altamente contagiosa. (TGcomnews24)

Oggi non vedo perché parlare di Green pass, visto che abbiamo i numeri che non sono assolutamente tali da giustificare un’iniziativa in questo senso". "Il Green pass? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adnkronos. Il Covid torna a colpire in Italia con maggiore forza, con la diffusione della variante delta tra le principali cause dell'aumento dei contagi, e per alcune regioni si torna a parlare del rischio zona gialla che comporterebbe regole, misure e restrizioni più dure rispetto a quelle attuali proprio nella stagione del turismo. (Yahoo Notizie)

Secondo diversi componenti del Comitato Tecnico Scientifico – che sarà riunito sul tema tra lunedì e martedì – bisogna «dare maggiore significatività al green pass». Con il prossimo ‘decreto emergenza’ sembra ormai certo che il green pass sarà rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose. (ragusah24.it)

Come funziona e come avere il Green Pass. Il Green Pass è un certificato che serve a dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale con la doppia dose (monodose in caso di vaccino Johnson & Johnson), oppure di essere guariti dal Covid-19 o ancora di aver effettuato un tampone negativo nelle 48 ore precedenti Si va verso il Green Pass obbligatorio anche per aerei e treni, anche se solo per le tratte a lunga percorrenza. (Periodico Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr