Talenti per l'auto elettrica: il Master Experis (con Vaielettrico) fa il bis

Vaielettrico.it ECONOMIA

Sono 20 ore di docenza, da venerdì a domenica mattina, che affrontano le tematiche generali della transizione elettrica.

Da venerdì 11 col modulo di Vaielettrico e MOTUS-E. Debutto venerdì prosismo con il climatologo, Stefano Tibaldi.

Luigi Antonio Poggi di Enel X parlerà di ricarica e integrazione tra auto elettrica e rete elettrica.

Infine Giuseppe Corcione, fondatore di Reinova, parlerà della conversione elettrica della filiera automotive e di come ciò comporti un crescente fabbisogno di competenze e nuovi talenti

Il programma, con formula we per un totale di 180 ore, si apre venerdì 11 con il primo modulo curato da Vaielettrico e MOTUS-E. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

La sfida delle emissioni fra auto elettriche e auto termiche è questione che si trascina da tempo. «Tutti possono beneficiare dello strumento Ricerca auto TCS (Vaielettrico.it)

W la California, che va in aiuto dell’ambiente e degli automobilisti. L’obiezione più frequente che si fa a chi propone di fare dell’auto elettrica un fenomeno di massa è la durata delle batterie. W la California (Vaielettrico.it)

Fonte: Daymak. Ogni Spiritus sarà un “nodo di mining crypto ecosostenibile,” con l’hardware di mining Daymak Nebula, il crypto wallet Nebula e pannelli solari per la ricarica. “Daymak Spiritus sarà la prima auto nella storia con hardware per il mining e tecnologia crypto programmati nell’interfaccia utente,” spiega l’annuncio. (Cointelegraph Italia)

In aggiunta, il dirigente sostiene che molto probabilmente le batterie agli ioni di alluminio non avranno bisogno di raffreddamento e riscaldamento visto che funzionerebbero bene anche alle basse temperature (ClubAlfa.it)

Parcheggi appositi per le auto elettriche. A Berna è stato quindi avviato un progetto pilota che offre una possibilità disponibile già da tempo nelle maggiori città europee come Londra: ricaricare le auto elettriche collegandole ai pali della luce. (Ticinonline)