Space X: a rischio fallimento?

Automoto.it ECONOMIA

I dipendenti di SpaceX stavano festeggiando il Ringraziamento quando hanno ricevuto la mail, con un finale firmato “Grazie, Elon”.

Sei paragrafi, per raccontare ritardi di produzione che potrebbero mettere in dubbio perfino la sopravvivenza dell’azienda.

“Siamo di fronte al rischio concreto di bancarotta”, ha scritto Elon Musk, che ha chiesto perciò al personale di rinunciare alle feste e trascorrere il fine settimana nella sede di Hawthorne, a sud di Los Angeles (Automoto.it)

Su altri giornali

SpaceX rischia il fallimento: la possibilità è reale visto che ad allarmare i dipendenti è stato proprio Elon Musk. Cosa c’è di vero sul fallimento di SpaceX di Musk? (Money.it)

Lo sviluppo di Raptor ha incontrato parecchi ostacoli, al punto che il Vicepresidente del settore Propulsione, Will Heltsey, ha abbandonato l'azienda e il progetto. Se non ci sarà un cambio di marcia a breve tutto il progetto Starship, che si pensa di lanciare a gennaio o febbraio 2022, con ogni probabilità salta o comunque dovrà essere rivisto. (Investire.biz)

> Spazio. "Purtroppo la crisi per la produzione del motore Raptors è molto peggio di quanto sembrasse nelle scorse settimane. E SpaceX ha già dimostrato più volte di riuscire a fare le cose per bene. (Mashable Italia)

In una comunicazione ai dipendenti, Elon Musk ha ammesso che per SpaceX c’è un rischio concreto di bancarotta. SpaceX, l’allarme di Elon Musk: “C’è un rischio concreto di bancarotta”. I problemi per SpaceX ed Elon Musk nascono nel disastro nella produzione dei motori Raptor. (News Mondo)

3 ' di lettura. Jack Dorsey, il co-fondatore e CEO di Twitter Inc (NYSE:TWTR), ha annunciato lunedì che si dimetterà dal suo ruolo; la notizia è giunta insieme all’annuncio che l’attuale direttore tecnico di Twitter, Parag Agrawal, sarebbe diventato il nuovo CEO dell’azienda che gestisce l’omonima piattaforma di social media. (Benzinga Italia)

In particolare il problema sembra riguardare i motori Raptor che alimentano la futura navetta lunare, soggetti a una difficoltà di produzione. E lo scorso luglio Musk ha detto che l’impianto di McGregor, quando operativo, sarà in grado di produrre da due a quattro motori Raptor al giorno (Global Science)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr