Vaccini a Novara, posti limitati per la terza dose al Borsa: prenotazioni esaurite in pochi minuti

Vaccini a Novara, posti limitati per la terza dose al Borsa: prenotazioni esaurite in pochi minuti
Novara Today INTERNO

Ancora problemi per la prenotazione dei vaccini nell'hub del Borsa di Novara e in altri centri vaccinali della provincia.

Da domenica 21 novembre infatti tutti coloro che hanno più di 40 anni e hanno ricevuto la seconda dose da almeno 6 mesi (5 mesi dal 25 novembre) possono prenotare la terza dose di vaccino anti covid.

In provincia di Novara però, ad oggi, non è così semplice: i posti disponibili al centro vaccinale del Borsa, quello che serve tutta la città di Novara, sono pochi e vengono esauriti pochi minuti dopo l'apertura della disponibilità. (Novara Today)

Ne parlano anche altre testate

Domenica 5 e domenica 12 dicembre si terranno i due vaccine day dedicati alle terze dosi per le categorie previste dal Ministero e che che abbiano concluso il ciclo primario da almeno 150 giorni. (OrvietoNews.it)

Modificheremo anche l’organizzazione degli slot dando più spazio a chi ha la prenotazione e meno a chi si presenta senza». Siamo consapevoli dei disagi negli hub, legati al reclutamento di dottori: stiamo assumendo il più possibile, il bando è aperto. (La Stampa)

Vaccino Covid in Lombardia, subito 90 mila posti extra. Vaccino Covid, l'hub del Palazzo delle Scintille a Milano a quota un milione di dosi in sette mesi 27 Novembre 2021. . Parallelamente si spinge sulla sensibilizzazione degli indecisi. (La Repubblica)

Covid-19, nelle Marche è possibile prenotare la terza dose a 5 mesi dalla seconda

«Un dato confortante questo - secondo Coletto - che dimostra come i cittadini umbri abbiano compreso l'importanza della vaccinazione a tutela della propria salute e dell'intera comunità». ono raddoppiate negli ultimi due giorni in Umbria le prenotazioni per la somministrazione della. (Il Messaggero)

Si ricorda che la terza dose può essere effettuata da tutti i cittadini con più di 40 anni (classe 1981 e precedenti) e dal personale sanitario. Chi ha effettuato la prenotazione della terza dose con l’intervallo di 6 mesi per anticiparlo potra’ cancellarla e prenotarsi nuovamente attraverso la piattaforma ‘Poste’. (Vivere Senigallia)

“Anticipando la terza dose da 6 a 5 mesi si accelera la campagna vaccinale – ha detto l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini - e si limita l’impatto della quarta ondata. di Redazione Picenotime. giovedì 25 novembre 2021. (picenotime)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr