Enzo Salvi, uomo lancia pietre contro pappagallo del comico: denunciato

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Un forte abbraccio a Enzo Salvi».

' stato denunciato dai carabinieri l'uomo che ieri ha lanciato delle pietre contro il pappagallo Fly del comico Enzo Salvi, colpendolo alla testa e facendolo cadere a terra.

Secondo quanto si è appreso, il 25enne del Mali è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri della stazione di Ostia Antica per maltrattamento di animali.

Date le circostanze dell’evento, dell’ora e del luogo sarebbe potuto capitare a chiunque, è un problema di sicurezza per il territorio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Fly sta meglio. Il pappagallo del comico Enzo Salvi, ferito a sassate nei giorni scorsi, si sta riprendere. (Corriere della Sera)

Come riportato sul Corriere della Sera, a Ostia Antica, località Pianabella, mentre il pappagallo, dopo un volo, era poggiato su un palo, è stato colpito alla testa da una pietra lanciata da una ragazzo, causandogli una frattura cranica. (BlogSicilia.it)

Sul caso indagano i carabineri della Compagnia di Ostia, che stanno cercando di risalire all'autore del gesto. Enzo Salvi, vice presidente dell'associazione "Passione pappagalli free flight" porta il suo pappagallo Fly ogni giorno a volare in libertà. (Roma Fanpage.it)

Rimasto ferito, il volatile è caduto a terra e, quando l’attore è andato lì per soccorrerlo, sempre l’autore del gesto avrebbe aggredito Enzo Salvi con calci e pugni per poi fuggire via. Come ogni lunedì, Enzo Salvi e Fly si trovavano in questo campo, ma ieri qualcosa è andato storto. (la-notizia.net)

Secondo quanto denunciato dall'attore - come riporta Roma Today - un ragazzo avrebbe colpito con dei sassi il pappagallo, che è precipitato a terra, per poi scagliarsi contro l'artista. Avrei voluto fare una diretta per ringraziare tutti ma sono troppo scosso per l'accaduto e non riesco a trattenere le lacrime". (Today.it)

“Anche perché mentre stavo inginocchiato con Fly fra le mani credendo che fosse ormai morto, quello è arrivato alle mie spalle e ha cominciato a prendermi a calci. "Pensavo avesse ucciso Fly - ha raccontato Enzo Salvi che è anche presidente dell’Associazione Passione Pappagalli Freeflight - povero, stava su un palo a sette metri di altezza, attorno non c’è niente. (Il Fatto Quotidiano)