Niente sanità per 9 milioni di italiani

Globalist.it SALUTE

Previsti meno 17miliardi di euro di stanziamenti pubblici per l'assistenza sanitaria fino al 2015. Intanto aumenta la spesa per le cure private. Il 31,7 per cento degli italiani ritiene che l'assistenza sanitaria della propria regione sia peggiorata ... (Globalist.it)

Ne parlano anche altre testate

“Tra i 60mila ei 75mila lucani dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. (Regione Basilicata)

Quello che è emerso dall'ultimo rapporto Rbm Salute del Censis, di cui si è parlato durante il Welfare Day, fa riflettere e impensierisce non poco. (CapannoriNews.info)

"Il Ssn pubblico e universale rimane la risposta migliore e la meno costosa, anche nei confronti internazionali". "Pensiamo semmai a veri fondi integrativi collettivi per assorbire la spesa ... (Quotidiano Sanità)

A quanto oltre 9 milioni di cittadini dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. 2,4 milioni sono anziani, 5 milioni vivono in ... (Diritto.net)

Le cause sono da ricercare – secondo l'istituto di ricerca – nella mancata possibilità di cure a causa dei tempi ... (Gaianews.it)

Questa è una delle principali conclusioni della ricerca Rbm Salute-Censis, promossa in collaborazione con Munich Re. Più di 9 milioni di italiani hanno rinunciato ad alcune prestazioni sanitarie. (AgoraVox Italia)