Il Fvg è in zona rosso scuro nella mappa dell'Europa

Il Fvg è in zona rosso scuro nella mappa dell'Europa
Triesteprima.it INTERNO

Spagna, Francia, Svezia e Portogallo sono prevalentemente in rosso con solo alcune zone ancora gialle

Il maggior numero delle regioni è in giallo, mentre Provincia di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Val d'Aosta, Liguria, Marche e Lazio sono in rosso.

Nel resto d'Europa l'incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell'Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. (Triesteprima.it)

Su altri giornali

Forse bisognava avere più coraggio, mi rendo conto che è una scelta delicata, l'agibilità tra vaccinati e non vaccinati mi sembra una scelta importante Ma la Regione avrebbe deciso anche di anticipare l’introduzione del super Green pass rispetto alla data del 6 dicembre fissata dal Governo. (Quotidiano Sanità)

Anche le Marche hanno l'11% dei posti in terapia intensiva occupati (sopra soglia). Così all'Adnkronos Ivo Tiberio primario del reparto di terapia intensiva dell'Azienda Ospedaliera di Padova lancia l'allarme sulla situazione che sta peggiorando progressivamente con un aumento dei casi gravi di Coronavirus. (Il Messaggero)

Il cambio di colore e le relative restrizioni arrivano a una settimana dall’adozione del super Green pass già in zona bianca, creando una certa confusione tra i cittadini e i gestori di cinema e teatri, che in sette giorni, dovrebbero dimezzare le capienze per poi tornare alla normalità (Il Piccolo)

Covid in Europa: il verde sparisce dalla mappa e il Piemonte resta arancione

Nel dettaglio, torna in rosso scuro il Friuli-Venezia Giulia. I colori della mappa Ecdc assumono una notevole importanza per le eventuali limitazioni alla circolazione che ogni singolo Stato membro potrebbe comunque adottare, pur con il green pass in vigore. (GenovaToday)

Il primo obiettivo di questo provvedimento è evidentemente quello di indurre gli oltre 6 milioni di italiani ancora totalmente scoperti a vaccinarsi. In terapia intensiva sono 588 i posti letto Covid occupati contro i 3. (il Giornale)

La situazione nel resto d'Europa. E peggiora la situazione epidemiologica in generale in Europa dove non ci sono paesi in verde, cioè dove il rischio covid è basso Sparisce il verde. Nel dettaglio, torna in rosso scuro il Friuli-Venezia Giulia. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr