Super League, tra dubbi e certezze

RSI.ch Informazione ESTERI

Si aprirà sabato alle 19h00, con la sfida di Cornaredo tra Lugano e Lucerna (e parallelamente anche quella tra Young Boys e Zurigo), una nuova stagione di Super League.

Un campionato che si riapre in un periodo decisamente anomalo per il calcio svizzero e che si prospetta ricco di incertezze.

I punti di domanda a Lugano, invece, non riguardano tanto l'aspetto sportivo tout court - la rosa appare solida e ben amalgamata attorno al tecnico Maurizio Jacobacci - quanto la stabilità societaria. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 29enne lettone, 192cm per 93kg, ha disputato le ultime due stagioni di Super League con il Neuchtâtel Xamax, con cui ha collezionato 48 presenze e 5 reti. (RSI.ch Informazione)

Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. Seguono: India con oltre 5 milioni di casi (qui, inoltre, tra mercoledì e giovedì è stato raggiunto un nuovo record di casi quotidiani: 97'800) e il Brasile (4,42 milioni di casi). (RSI.ch Informazione)

La puntata di Falò:. Il Quotidiano di lunedì 07.09.2020 Il sindaco si spinge poi più in là definendo la strategia del Dipartimento istituzioni una “pulizia etnica amministrativa”. (RSI.ch Informazione)

In mattinata si è inoltre appreso di uno studente della SPAI di Trevano risultato positivo al test Covid-19. E corrisponde ad un'altra studente, ma dell'alta Mesolcina, uno dei due nuovi contagi accertati in territorio retico. (RSI.ch Informazione)

Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS). I conti 2020 del Cantone sono sprofondati in un rosso cupo per effetto della pandemia da coronavirus e il lockdown che per lunghe settimane ha paralizzato tutte le attività economiche in Ticino. (Corriere del Ticino)

La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. Tra chi è contrario alle multe, la percentuale degli uomini è nettamente superiore (al 71,0% contro il 64,8% delle donne). (Ticinonews.ch)