Cartelle esattoriali, rottamazione ter e saldo e stralcio: novità in arrivo

Adnkronos INTERNO

Più tempo per il pagamento delle cartelle esattoriali e possibile nuova diluizione della rateizzazione della rottamazione ter e del saldo e stralcio.

La Legge di Bilancio vera e propria andrebbe invece trasmessa alle Camere entro il 20 di questo mese

In arrivo anche il rifinanziamento del Reddito di cittadinanza e della quarantena (con 900 milioni) dei lavoratori per continuare ad equipararla alla malattia fino al 31 dicembre. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) -. (LaPresse)

Lo prevede la bozza del decreto fiscale che sarà esaminata domani dal Cdm (LaPresse) – “Al fine di garantire la continuità del sostegno al reddito dei lavoratori coinvolti dall’attuazione del programma della procedura di amministrazione straordinaria” ai lavoratori dipendenti “di Alitalia Sai e Alitalia Cityliner in amministrazione straordinaria può essere fruito anche successivamente al termine dell’attività del commissario. (LaPresse)

Il decreto fiscale prevedrà più tempo per pagare le cartelle esattoriali ed un margine più ampio per sistemare le rate di rottamazione ter e saldo e stralcio. Anche questa richiesta è destinata a finire nel decreto fiscale che verrà firmato a breve dall’Esecutivo. (La Legge per Tutti)

Lo prevedono le nuove linee guida della Us Navy, citate dai media Usa. “I marinai devono essere preparati a svolgere la loro missione in ogni momento, in tutto il mondo, anche dove i tassi di vaccinazione sono bassi e la trasmissione di malattie è alta”, si legge nelle linee guida (LaPresse)

Ma il decreto fiscale contiene misure anche di altra natura. Stando agli ultimi rumors di palazzo, il governo punta ad approvare entro questa settimana il decreto cosiddetto ‘fiscale’, che in realtà contiene anche misure di altra natura. (QuiFinanza)

Infatti, il Parlamento ha richiesto al Governo di consentire, a chi ha ricevuto le cartelle esattoriali dal 1 settembre, di poter versare quanto previsto, entro i 150 giorni successivi alla data di notifica. (Informazione Oggi)