1000 miliardi per l’Europa Green: questo il piano di Ursula von der Leyen

GreenStyle ESTERI

A fine anno, subito dopo la sua assegnazione, Ursula von der Leyen aveva presentato il suo maxi-piano verde, nel quale accennava i contorni delle misure da adottare per permettere all’Ue di raggiungere l’obiettivo «zero emissioni» nel 2050.

Parliamo di: Green Economy. Domani, martedì 14 gennaio, è la data prescelta: a Strasburgo verrà svelato uno dei pilastri del Green New Deal, un piano di investimenti per rendere l’Europa sostenibile. (GreenStyle)

La notizia riportata su altri giornali

Sosterremo le popolazioni e le regioni chiamate a compiere gli sforzi maggiori affinché nessuno sia lasciato indietro”, ha dichiarato la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. “Il Green Deal comporta un ingente fabbisogno di investimenti, che trasformeremo in opportunità di investimento. (Key4biz)

Così la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo alla Plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per non parlare degli scontri sul bilancio Ue, ancora tutto da negoziare. La Commissione propone di dedicare ‘almeno il 25%’ del bilancio Ue per gli investimenti in settori verdi. (Energia Oltre)

Rivolgo un appello a tutti i Paesi membri: accantoniamo la propaganda becera, affrontiamo il tema dell’immigrazione con serietà e spirito unitario. Migranti, Ferrara (M5S): "Von Der Leyen riparta da regolamento procedure approvato da Parlamento Europeo. (Agenzia Stampa Italia)

Martedì 14 gennaio, gli eurodeputati saranno chiamati ad esaminare alcune proposte per incentivare l’UE a ridurre le emissioni di carbonio, mentre il giorno chiave sarà mercoledì 15 gennaio, quando sarà esaminato il piano per il clima della Von der Leyen e sarà votata la risoluzione che impegna l’UE a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 ed aggiusta gli obiettivi di riduzione delle emissioni entro il 2030, prima della conferenza sul clima di dicembre 2020 a Glasgow. (QuiFinanza)

«È importante che verso la fine del primo trimestre dell'anno arriviamo ad un approccio sostenibile alla migrazione»: lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, parlando prima dell'incontro con il cancelliere austriaco Sebastian Kurz. (Il Messaggero)