Biliardino vietato in spiaggia: per la legge è come i videopoker Da FinanciaLounge

Biliardino vietato in spiaggia: per la legge è come i videopoker Da FinanciaLounge
Investing.com Italia INTERNO

Per il fisco è uguale al videopoker, manco fosse gioco d’azzardo. Continua la lettura. ** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Biliardino vietato in spiaggia: per la legge è come i videopoker. Un decreto dell’Agenzia dei Monopoli sul calciobalilla impone un “nulla osta di messa in esercizio”, difficilissimo da ottenere per colpa della burocrazia.

In spiaggia, quest’estate, uno dei simboli dell’estate rischia di sparire. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altri media

"Paragonando biliardino, flipper e ping pong ai giochi d'azzardo pretendono" dice Mauro Vanni presidente Confartigianato Balneari Rimini "che siano giochi omologati con una serie di documentazione e soprattutto una tassazione assurda Oltre al biliardino anche ping pong, flipper e biliardo sono finiti nel mirino e diversi gestori, soprattutto di spiagge e locali pubblici, hanno preferito toglierlo dalle attrazioni disponibili. (AltaRimini)

"Il biliardino trattato come una slot": allarme per la nuova norma che rischia di far sparire il gioco da spiaggia di Gianmarco Lotti. L'Agenzia Dogane e Monopoli stabilisce che gli apparecchi che non erogano premi in denaro devono comunque ottenere il nulla osta per la messa in esercizio, pena multe fino a quattromila euro (La Repubblica Firenze.it)

In altre parole, bar, circoli, enti ricreativi dovrebbero dimostrare per iscritto che giocando a ping pong o a biliardino non si vincono premi in denaro. E finisce così che in molti hanno deciso di fare a meno di una forma di intrattenimento gratuita per bambini e famiglie. (ForlìToday)

Biliardino come videopoker, Confesercenti Salerno: "Un Paese alla deriva"

Ma la polemica non si placa Per la tassazione, invece, il quadro è rimasto fermo all'imposta sugli intrattenimenti. (la Repubblica)

Esattamente come succede per videopoker e slot machine. Il calciobalilla? Lo sapremo nei prossimi giorni, ma qualcosa già si è mosso: sono state presentate, infatti, un’interpellanza all’Agenzia delle Entrate e una interrogazione parlamentare ‘salva calciobalilla’ (greenMe.it)

"Il provvedimento riguarda anche il mondo dell'intrattenimento ludico e delle associazioni dove questi passatempo, vere icone della convivialità e del gioco, sono spesso gratuiti. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr