Covid, l’incubo non finisce: il nuovo allarme dell’OMS

Covid, l’incubo non finisce: il nuovo allarme dell’OMS
Periodico Italiano SALUTE

LEGGI ANCHE => Covid, la variante Delta rovina le vacanze: tanti positivi tra i giovani e nuove restrizioni. La variante che al momento fa più paura è la cosiddetta variante Delta, che ormai ha invaso anche l’Europa, diffondendosi dapprima in Gran Bretagna.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità mette in guardia: la contagiosità del Covid e delle sue nuove varianti non è affatto da sottovalutare.

OMS: “la vaccinazione è l’unica risposta”. (Periodico Italiano)

Su altri media

Il direttore generale dell'Oms ha dichiarato ieri che gli incidenti di laboratorio «accadono» e sono «comuni», e ha invitato Pechino ad essere più trasparente sulle origini del virus, aggiungendo che le indagini sono state ostacolate dalla mancanza di dati originali sui primi giorni della diffusione del coronavirus in Cina. (Ticinonline)

“VARIANTI COVID STANNO VINCENDO CORSA CONTRO VACCINI”. Queste nuove dichiarazioni fanno eco all’invito alla prudenza lanciato la scorsa settimana dalla stessa Organizzazione mondiale della sanità «La pandemia non è affatto finita, continua a costituire un’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale», ha dichiarato il professor Didier Houssin, presidente del comitato di emergenza COVID-19 dell’Oms. (Il Sussidiario.net)

Il rischio, dunque, di trovarsi subito di fronte a nuove e più pericolose varianti sarebbe ormai quasi certo. Il rischio è quello di dover fare i conti con nuove ondate e nuovi ceppi per i quali non c’è cura specifica. (DailyNews 24)

Covid, Oms: “Forte possibilità che emergano varianti più pericolose”

ieriIn Israele, il Ministero della Salute ha iniziato a fornire una terza dose del vaccino COVID-19 agli adulti con grave immunocompromissione. Ha spiegato che non era stata ancora presa alcuna decisione sulla somministrazione della terza dose alla popolazione adulta in generale. (Flamina&dintorni)

Funzionari cinesi hanno definito "assurda" la teoria secondo cui il virus sarebbe uscito da un laboratorio di Wuhan e hanno affermato ripetutamente che "politicizzare" la questione ostacola le indagini. (tvsvizzera.it)

Presente in oltre 100 paesi, sta portando verso un nuovo picco di casi e decessi di Covid-19 Potrebbe esserci una grande probabilità che si formino varianti più pericolose. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr