In vacanza nonostante il Coronavirus e la zona rossa: Pasqua di partenze, quando viaggiare è consentit

In vacanza nonostante il Coronavirus e la zona rossa: Pasqua di partenze, quando viaggiare è consentit
Giornale di Sicilia INTERNO

Poco più di 44 mila sono i passeggeri previsti fino al 6 aprile ha detto Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap

Con l'Italia in zona rossa e in piena pandemia di Coronavirus, c'è chi non rinuncia alle vacanze.

Ponte verso l'esotico negli anni '80, le Canarie diventano la prima meta internazionale raggiungibile con le vacanze 'Covid-Tested' proposte dal Gruppo Alpitour.

Secondo il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è il "simbolo del ritorno alla normalità" in attesa del green pass europeo che permetterà di riprendere a viaggiare. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Si cercano case con uno spazio esterno, un giardino o un terrazzo vivibile, anche nell'entroterra" (Sky Tg24 )

Giorgio Ribaudo, direttore di Thrends, aggiunge come “la prevalenza di un mercato internazionale di prossimità (Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio) rende il segmento outdoor particolarmente pronto a reagire a uno choc di domanda come quello attuale. (SiViaggia)

E questo per garantire il rimborso immediato in caso che il soggiorno non possa avvenire per una qualsiasi evenienza legata al Covid» Tour operator Tra le opzioni possibili ci sono anche quelle proposte dai tour operator specializzati nell’affitto di case di lusso in Italia (Corriere della Sera)

Turismo: sarà un'estate "holiday working", a metà tra lavoro e vacanza

In base al sondaggio condotto da Airbnb, l'11% ha già bloccato un posto dove andare mentre il 51% ha deciso di farlo subito dopo Pasqua. La classifica delle mete più cercate per l'estate 2021. Sardegna, Toscana e Spagna sono i posti di tendenza per la prossima estate. (ilmessaggero.it)

Già si registrano i primi boom in alcune regioni, che cominciano ad accogliere le prime prenotazioni dopo mesi difficili. La regione che al momento sta facendo registrare tantissime richieste è l’Emilia Romagna. (Consumatore.com)

Basta una buona connessione a internet ed ecco che si può organizzare la call tra una passeggiata in montagna e un giro in bici. Lavoro e vacanza, inconciliabili prima del Covid, sono ora possibili. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr