Euro 2020, Spagna: "Busquets positivo al Covid" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Secondo quanto ha comunicato la Federazione spagnola, Sergio Busquets è risultato positivo all'ultimo test effettuato dal gruppo squadra.

In maniera precauzionale sono stati isolati anche i lavoratori le persone che sono state a stretto contatto con Busquets.

I servizi medici della Federazione spagnola hanno adottato tutte le misure necessarie secondo i protocolli stabiliti sia dal Ministero della Salute che dall'UEFA. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Non sarà ai prossimi Europei. Sergio Busquets ha lasciato il ritiro della squadra di Luis Enrique: è risultato positivo al Covid-19. (ilBianconero)

Quando mancano ormai pochi giorni all'inaugurazione della competizione continentale, il centrocampista di proprietà del Barcellona ha contratto la SARS-CoV-2 e dovrà dunque tornarsene a casa. Pesante notizia per la Spagna: a pochi giorni da Euro 2020, Luis Enrique dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori a causa del Coronavirus. (AreaNapoli.it)

A breve verranno valutate le opportune misure sportive in base all’evoluzione del capitano della nazionale”. Per ora quindi la Spagna registra l’assenza di Busquets con la situazione che andrà quindi messa sotto stretta valutazione in vista delle sfide successive del torneo (DirettaGoal)

Sergio Busquets è risultato positivo al tampone cui si è sottoposto questa mattina presso il ritiro delle Furie Rosse a Las Rozas. Ora - riferisce l'edizione online di As, si teme nel gruppo squadra delle furie rosse possa scoppiare un focolaio. (Tutto Juve)

"La RFEF annuncia con rammarico che il suo capitano Sergio Busquets ha dato un risultato positivo nell'ultimo test PCR che è stato effettuato questa mattina presso il ritiro della squadra nazionale a Las Rozas. (Sportal)

Más información: https://t.co/SpLrAn0mEC pic.twitter.com/GabI1o8KLg — Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) June 6, 2021. Tegola per laa pochi giorni dall'inizio di Euro 2020: il capitano, nelle prossime ore i giocatori delle Furie Rosse saranno sottoposti a ulteriori controlli per escludere che ci siano altri positivi (non emersi nell'ultimo giro di tamponi). (Calciomercato.com)