La Benedizione che rischiara le tenebre

Vatican News ESTERI

La Benedizione con il Santissimo Sacramento viene normalmente data al termine dell’adorazione eucaristica, che ha le sue origini intorno alla fine del 1100, inizi del 1200 in Belgio.

Benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”. Un evento sicuramente straordinario, quello che il Papa farà, in un periodo particolare, dove il mondo è in ginocchio per la pandemia.

Il Papa Urbano IV la conobbe e instaurò nel 1264 la Solennità del Corpus Domini per la Chiesa universale. (Vatican News)

Ne parlano anche altri media

Oltre 4 milioni di fedeli nel giorno del rosario in compagnia di Papa Francesco per San Giuseppe. La preghiera prevede anche l’adorazione del Santissimo Sacramento, con il quale al termine il Pontefice impartirà la Benedizione Urbi et Orbi, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria. (Ultime Notizie Flash)

Tra le tante possibilità per non perdersi il momento di preghiera, c’è quella di seguire la relativa diretta su Rai Uno a partire dalle ore 17:50. La notizia virale anche sui canali social non è falsa, dunque l’appuntamento con questo momento di profonda fede è reale in ogni suo aspetto. (OptiMagazine)

Resta invece l'effetto del male commesso, il foro, che l'indulgenza per così dire chiude.Riassumendo: l'cancella i peccati, mentre l'cancella la pena temporale, che non significa terrena, ma con una durata di tempo non senza fine: terrena, oppure da scontare in Purgatorio". (la Repubblica)