Concerto Primo Maggio, le pagelle: il meglio e il peggio dell'evento

Per riprendersi dallo choc serve l’ultimora di Lercio notizie: «Il concerto del 1 maggio verrà trasmesso in diretta da Dazn il 2 maggio»

Si comincia ed è subito una botta di tristezza.

La sigla di apertura del concerto è nelle mani dell’Orchestraccia e sembra di essere immersi nella swinging Bucarest di Ceausescu.

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ecco scaletta e artisti dello show in onda su Rai3 in tv: fino alle 24 si esibiranno Alex Britti, Antonello Venditti, Après la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Via al concerto del primo maggio 2021 a Roma (Adnkronos)

Come si è materializzato lo scontro tra Fedez e Salvini sul concerto del primo maggio. Per contestualizzare al meglio il tutto, parlando dello scontro tra Fedez e Salvini bisogna partire in primis dalle dichiarazioni del leader della Lega, il quale oggi 1 maggio ha voluto evidenziare sui social che il concerto del primo maggio sarebbe costato la bellezza di 500.000 euro agli italiani. (Bufale.net)

Spazio anche al luogo simbolo dell’evento, piazza San Giovanni, da dove l’Orchestraccia ha omaggiato simbolicamente tutte le categorie di lavoratori durante colpite o coinvolte dalla pandemia da Covid-19, dagli infermieri ai ballerini Pochi gli spettatori dal vivo, appena 500 rispetto ai migliaia che partecipavano all’evento in epoca pre-Covid, ma che dopo la finta diretta dello scorso anno sembrano già tantissimi. (Il Fatto Quotidiano)

Per il clou attesi Piero Pelù, Antonello Venditti, in collegamento da Piazza San Giovanni, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri (dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Michele Bravi Motta che ringrazia «per avermi dato la possibilità di tornare nel nostro posto preferito del mondo, il palco», chiude la prima parte del live. (La Sicilia)

Sui social e in rete oggi non si discute che dell’intervento del cantante sul palco del Concerto del primo maggio e della sua polemica innescata ad arte contro il servizio pubblico della Rai. Le parole del cantante sul Ddl Zan, di cui oggi si parla ovunque, sono da molti giudicate inappropriate e irrispettose. (La Luce di Maria)

Nel pomeriggio, come riportato da TvBlog, Fedez condivide il suo malumore e sconcerto perché, secondo quanto raccontato, avrebbe dovuto far avere il testo del suo intervento per essere approvato, prima di pronunciarlo dal palco del Primo Maggio. (Soundsblog)