No, non è stata l'Ucraina ad attaccare X come sostiene Musk

No, non è stata l'Ucraina ad attaccare X come sostiene Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
WIRED Italia ECONOMIA

Lunedì 10 marzo il social network X ha avuto una serie malfunzionamenti a intermittenza, risultando inaccessibile per diverse ore a livello globale. Il proprietario della piattaforma Elon Musk ha attribuito i disservizi a un “massiccio attacco informatico” perpetrato da "un grande gruppo coordinato e/o da un paese". Nel giro di poche ore un gruppo filo-palestinese noto come Dark storm team ha rivendicato la responsabilità della violazione. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

È questa la proposta che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presenterà oggi alla delegazione americana riunita a Riad, in Arabia Saudita. Una tregua parziale, limitata agli attacchi aerei e alle operazioni nel Mar Nero, come primo passo verso una soluzione più ampia della guerra in Ucraina (Nicola Porro)

"C'è stato e c'è ancora un massiccio attacco contro X. Veniamo attaccati ogni giorno, ma questo attacco è stato compiuto con molte risorse. E' coinvolto un gruppo esteso e coordinato e/o un paese. Stiamo indagando... (ROMA on line)

Il gruppo pro-palestinese “The Dark Storm Team” ha rivendicato l’attacco, mentre Elon Musk ha suggerito un possibile coinvolgimento dell’Ucraina. Esperti di sicurezza sottolineano la difficoltà di attribuire con certezza l’origine di tali attacchi. (Agenda Digitale)

Twitter non funziona, ecco cosa sta succedendo

Attacco DDoS paralizza X: cosa è successo In risposta all’enorme flusso di traffico dannoso, Musk è stato costretto a implementare le strategie di mitigazione di Cloudflare. (Cyber Security 360)

Gli utenti non riuscivano a vedere nessun post, in alcuni casi. In altri l'intera piattaforma era proprio irraggiungibile. (Corriere della Sera)

Twitter non funziona, ecco cosa sta succedendo Sul disservizio è intervenuto anche Elon Musk che ha fornito la sua spiegazione (Dire)