Polizia e Guardia di Finanza di Firenze fermano un clan camorristico e bloccano finanziamenti Covid: avvisi per 12 persone

Prima Firenze INTERNO

Coinvolti non meno di 15 cittadini extracomunitari, prevalentemente provenienti dal Bangladesh, ai quali erano richiesti 1.500 euro per ogni pratica di assunzione

Giuseppe Creazzo, nel capoluogo toscano e in alcune località delle province di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza.

Gli oltre 150 appartenenti alle forze dell’ordine impegnati stanno dando esecuzione a un provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze, Dott. (Prima Firenze)

Su altri media

I reati. I reati contestati, a vario titolo, sono quelli di associazione a delinquere, con l'aggravante mafiosa, finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco ed esplosivi, violazione della normativa in materia di immigrazione, all'indebita percezione di erogazioni pubbliche, nonché' al riciclaggio e al reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita Tra i reati contestati, a vario titolo, ci sono quelli di associazione a delinquere, con l'aggravante mafiosa, finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco ed esplosivi. (Sky Tg24 )

Il blitz, diretto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze guidata dal procuratore Giuseppe Creazzo, sotto il coordinamento dalla Direzione Nazionale Antimafia, è scattato nel capoluogo toscano e in alcune località delle province di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza (askanews)

Sempre secondo quanto ricostruito dagli. inquirenti, la bomba carta che esplose davanti al locale fu. piazzata da associati di un clan rivale, arrivati dalla Campania. per mettere a segno il blitz incendiario E’ quanto scoperto dalle indagini della Dda di Firenze (euronews Italiano)

– “Grazie a questa operazione abbiamo impedito che questa propaggine della camorra salernitana della zona di Nocera Inferiore potesse estendere i suoi tentacoli nella città di Firenze” ha spiegato in conferenza stampa il procuratore capo di Firenze, Giuseppe Creazzo (Report Pistoia)

Operazione di Polizia di Stato e Guardia di Finanza a Firenze. Le forze dell’ordine hanno bloccato l’ascesa di un clan della Camorra. (Vesuvius.it)

I reati contestati agli indagati sono quelli di associazione a delinquere con l'aggravante mafiosa per aver agevolato il clan camorristico, presente nella provincia di Salerno. Perche' e' a Firenze che il clan Cuomo, rivale del gruppo di Piedimonte, aveva aperto un locale in franchising: locale che ha beneficiato anche di contributi per il covid. (Punto Agro News.it)