Bper, conti oltre le attese: utile 502 milioni. Accordo con Vandelli per l'addio: avrà 2,2 milioni

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Svelato il “giallo” sul futuro di Vandelli, la realtà è che i conti Bper sorridono.

È la prima semestrale firmata da Piero Luigi Montani.

L’utile netto è di 502 milioni di euro

Risoluzione consensuale con un accordo che prevede il riconoscimento di un “incetivo” all’esodo di 1,6 milioni di cui una parte è corrispondente al costo dell’indennità di preavviso ed è pari a circa 420mila euro.

Ed è anche la prima che certifica nero su bianco l’addio al suo predecessore Alessandro Vandelli. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

Il consiglio esprime a Vandelli “un sincero ringraziamento per l’impegno, la dedizione e il contributo, in termini di creazione di valore, resi durante gli anni alla guida della banca” Raggiunto l’accordo tra Alessandro Vandelli e Unipol Banca per l’uscita del manager dall’Istituto di credito: chiusa definitivamente l’era Leoni ora la banca è Unipol. (Tvqui)

(Adnkronos) - Il Consiglio di amministrazione di Bper Banca ha deliberato nei giorni scorsi un rafforzamento della compagine di Direzione Generale, provvedendo alla nomina di Elvio Sonnino a vice direttore generale Area Governo Operativo con decorrenza 1 agosto 2021. (Tiscali.it)

Come ogni primo venerdì del mese, alle 14:30 ora italiana, il dipartimento del lavoro Usa ha presentato i principali dati del mese di luglio. Come sottolineano da Bloomberg, queste cifre segnano un ulteriore passo verso l’obiettivo della Federal Reserve (Fed) di ulteriori progressi “sostanziali” nella ripresa del mercato del lavoro. (Finanzaonline.com)

"Tenderei ad escluderla, ha ancora problemi da risolvere, un po' la conosco, ci sono passato, e non mi sembra l'aggregazione più importante", ha detto in conference call con gli analisti Lo spiega l’amministratore delegato, Piero Luigi Montani, commentando i conti del semestre. (Adnkronos)

Conti, commenti e scenari su Bper dopo la relazione semestrale. Invece “Carige tenderei al momento ad escluderla perché ci sono dei problemi che devono essere risolti” (Startmag Web magazine)

I CONTI DI BPER E LE MORATORIE. Conti, commenti e scenari su Bper dopo la relazione semestrale. Un bilancio positivo per il primo semestre dell’anno che ha beneficiato anche dell’integrazione degli sportelli di Ubi Banca. (Startmag Web magazine)