Bper, conti oltre le attese: utile 502 milioni. Accordo con Vandelli per l'addio: avrà 2,2 milioni

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Svelato il “giallo” sul futuro di Vandelli, la realtà è che i conti Bper sorridono.

È la prima semestrale firmata da Piero Luigi Montani.

L’utile netto è di 502 milioni di euro

Risoluzione consensuale con un accordo che prevede il riconoscimento di un “incetivo” all’esodo di 1,6 milioni di cui una parte è corrispondente al costo dell’indennità di preavviso ed è pari a circa 420mila euro.

Ed è anche la prima che certifica nero su bianco l’addio al suo predecessore Alessandro Vandelli. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

Il consiglio esprime a Vandelli “un sincero ringraziamento per l’impegno, la dedizione e il contributo, in termini di creazione di valore, resi durante gli anni alla guida della banca” Raggiunto l’accordo tra Alessandro Vandelli e Unipol Banca per l’uscita del manager dall’Istituto di credito: chiusa definitivamente l’era Leoni ora la banca è Unipol. (Tvqui)

Gli abbonati Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando. Guglielmo Mangiapane. MILANO (Reuters) - Bper Banca (MI: ) ha chiuso il primo semestre con un utile netto di pertinenza di 501,8 milioni di euro, a fronte di un utile di 102,5 milioni un anno prima. (Investing.com)

Lo spiega l’amministratore delegato, Piero Luigi Montani, commentando i conti del semestre. L'amministratore delegato di Bper, Piero Luigi Montani, non pensa a un'operazione di aggregazione con Banca Carige, che è in cerca di un partner, per il futuro. (Adnkronos)

Secondo Equita, invece, «l'appeal speculativo del Banco non è riflesso nella valutazione conveniente rispetto alla media del settore ( prezzo/capitale tangibile di 0,35 volte contro 0,5 volte medio del settore)» In particolare, gli analisti di Piazzetta Cuccia hanno notato che «il management è apparso più costruttivo sull'M&A in Italia e sul possibile coinvolgimento di Bper». (ilGiornale.it)

(Adnkronos) - Il Consiglio di amministrazione di Bper Banca ha deliberato nei giorni scorsi un rafforzamento della compagine di Direzione Generale, provvedendo alla nomina di Elvio Sonnino a vice direttore generale Area Governo Operativo con decorrenza 1 agosto 2021. (Tiscali.it)

I CONTI DI BPER E LE MORATORIE. Conti, commenti e scenari su Bper dopo la relazione semestrale. Un bilancio positivo per il primo semestre dell’anno che ha beneficiato anche dell’integrazione degli sportelli di Ubi Banca. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr